FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pienone e grande festa in centro a Porto Sant’Elpidio per il San Crispino Day

Piazza Garibaldi affollata per la ricca proposta di eventi sacri e non

San Crispino Day a Porto Sant'Elpidio

Un grande successo per l’iniziativa San Crispino Day organizzata da San Crispino Eventi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio e diverse attività della città che il 25 ottobre, fin dal mattino ha visto una straordinaria partecipazione da parte di bambini ed adulti.

Una folla allegra e colorata ha invaso Piazza Garibaldi e via Cesare Battisti riempendo lo stand del torneo di PS4, quello del laboratorio di riciclo creativo, quelli di dolci e pizza a cura della Cna Associazione Territoriale di Fermo e quelli informativi di associazioni sportive, scuole di danza e musica che hanno offerto l’occasione per conoscere tante interessanti realtà elpidiensi in un’atmosfera giocosa.

Non sono mancati gli amati gonfiabili che insieme agli animaletti di peluche su ruote e ai go kart hanno colorato la piazza ed il corso accompagnati dagli schiamazzi festosi dei bambini. A fare da cornice palloncini colorati e le mascotte Cris e Pino che hanno tenuto a battesimo anche questa giornata distribuendo il programma della stagione teatrale bambini e prestandosi a selfie e foto ricordo.

Molto partecipata anche la sfilata di abiti di Epperò, Zhou e Twill, che ha attirato anche i genitori in attesa della solenne celebrazione Eucaristica che ha raccolto tutti presso la Chiesa della SS. Annunziata ed a cui è seguita la solenne Processione conclusasi con un piccolo spettacolo pirotecnico.

“E’ stata una giornata splendida”. Commenta l’Assessore al Turismo Elena Amurri. “Fin da subito le condizioni meteo sono state favorevoli agevolando l’arrivo in centro di bambini e famiglie in una calda giornata autunnale. La risposta alle tante attività proposte è stata entusiasta riempendo il centro di volti sorridenti e tanto divertimento offrendo al contempo l’occasione per far conoscere meglio alcune significative realtà locali. Nel pomeriggio l’affluenza è ulteriormente aumentata per la sfilata e le persone si sono trattenute con piacere in centro fino a tarda sera. E’ stato il primo anno in cui l’Assessorato al Turismo si è affiancato all’Associazione San Crispino Eventi nella gestione del San Crispino Day e il successo dell’iniziativa ha dimostrato quanto questa collaborazione sia stata positiva”.

Anche la solenne processione ha visto la partecipazione di numerose persone molte delle quali hanno potuto concludere la serata in centro facendo l’aperitivo in via Principe Umberto con musica dal vivo o cenando presso gli stand gastronomici dello Stoccofest in Piazza in attesa del concerto Sacro & Profano della Corale Polifonica Città di Porto Sant’Elpidio e Coro Le Voci dell’Unìsono che ha riempito alle 21.15 la Chiesa della SS. Annunziata e dell’esibizione dei Riciclato Circo Musicale che dalle 22.30 in via Cesare Battisti ha intrattenuto anche il pubblico dei giovani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!