FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Evento “Effetto Prisma” a Montefortino

L'iniziativa si terrà all'interno delle Comunità Educative per minori di Montefortino, presso la località Teglia

Effetto Prisma a Montefortino

Si terrà sabato 19 ottobre alle ore 16 l’evento “Effetto Prisma” organizzato dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus in collaborazione con il Comune di Montefortino nell’ambito del progetto realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

L’iniziativa si terrà all’interno delle Comunità Educative per minori di Montefortino, presso la località Teglia. L’ingresso è gratuito e aperto alle istituzioni locali, alle associazioni e a tutta la cittadinanza. Si inizierà alle ore 16 con i saluti istituzionali e i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato nel corso degli ultimi tre anni al buon funzionamento delle due comunità, seguirà la presentazione delle Comunità Educative Pars, ascolteremo le testimonianze di alcuni dei nostri ragazzi e ragazze. Il pomeriggio proseguirà con la presentazione del progetto Prisma, in particolare, si intenderà descrivere il contributo fornito dalla Fondazione CARISAP attraverso il finanziamento del Progetto PRISMA, progetto che si concluderà a gennaio 2020. Saranno delineate le attività e i miglioramenti apportati al Servizio, verranno raccontate esperienze dirette.

Saranno presentati i lavori conclusivi dei laboratori realizzati. Sarà un’importante occasione di incontro con il territorio, dove esporre i principali risultati raggiunti e far conoscere alla popolazione e alla rete territoriale il lavoro svolto dalla cooperativa. Sarà inoltre proiettato il video realizzato durante il corso di Videomaking e realizzeranno un piccolo spettacolo musicale a conclusione del laboratorio di musica recentemente terminato.

“Questa festa – spiegano gli organizzatori- ha lo scopo principale di ringraziare il territorio e la rete dei soggetti che quotidianamente collaborano e partecipano al buon funzionamento del Servizio dedicato alla promozione di un reale inserimento sociale per i minori e gli adolescenti”.

Il progetto P.R.I.S.M.A – Promozione di un Reale Inserimento Sociale per Minori ed Adolescenti, realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nasce con l’obiettivo di qualificare il tempo libero dei minori e rinsaldare il tessuto sociale territoriale, favorendo l’integrazione degli ospiti, attraverso l’organizzazione di attività formative, ricreative e culturali destinate ai minori e all’intera cittadinanza. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!