FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Festa Santi Angeli Custodi: programma civile e religioso a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare

Oltre a messe, processioni e benedizioni, previsti anche inaugurazione, laboratori per bambini, teatro e pranzo con i nonni

Festa Santi Angeli Custodi a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare

Il 2 ottobre si festeggiano i Santi Angeli Custodi e l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha messo a punto alcune iniziative nel fine settimana per celebrare tale occasione anche con appuntamenti civili accanto a quelli religiosi organizzati dalla Parrocchia che dei Santi Angeli Custodi porta il nome.

Sabato pomeriggio, 5 ottobre alle ore 16.00, è prevista l’inaugurazione della sede dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola presso il Centro Anziani “Angelo Favilli”: una condivisione di spazi che permette all’Associazione di disporre di una sede adeguata in cui programmare l’attività e conservare materiali ma anche di sfruttare al meglio i locali pubblici che sono già sede del centro.

Festa Santi Angeli Custodi a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare - locandinaA seguire, dopo una merenda offerta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, (ore 17.00) tutti invitati a spostarsi in piazza Leopardi dove l’Amministrazione Comunale proporrà alcuni laboratori per bambini.

In serata, alle 21.30, sempre in piazza Leopardi sarà proposta la commedia dialettale “Chi è puliti fora è puliti dentro” proposta dall’Associazione “Teatro della solidarietà”.

Domenica 6 dopo la celebrazione religiosa che si terrà in piazza e la successiva processione per le vie del quartiere sarà proposto un pranzo con i nonni presso i locali parrocchiali nel corso del quale sarà premiato il barzellettiere più bravo.

Il programma religioso prevede giovedì 3 ottobre la benedizione dei bambini della scuola elementare e preghiera di affidamento agli Angeli Custodi, sabato 5 ottobre alle ore 15.00 avvio delle attività parrocchiali (catechismo e Acr) in chiesa a Cascinare, ore 19.00 S. Messa a Cascinare con preghiera per i malati della Parrocchia e unzione degli infermi. Domenica 6 messa solenne in piazza Leopardi con gli anniversari di matrimonio e con i nonni della Parrocchia. A seguire processione religiosa.

Comune di Sant'Elpidio a Mare
Pubblicato Mercoledì 2 ottobre, 2019 
alle ore 18:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!