Al via i corsi di attività motorio-riabilitativa
Partiranno martedì 28 ottobre i corsi di attività motorio-riabilitativa organizzati da Asur zona territoriale 11 e Comune di Porto San Giorgio. L’iniziativa si svolgerà presso la palestra Body training, con inizio alle ore 9.30. Successivamente, si utilizzeranno la stessa Palestra Body training (via Solferino) il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 10.30, la Palestra Baldassarri, il martedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30, e la Palestra Petetti, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16.
Ai corsi possono partecipare persone oltre i 55 anni di età, oppure persone di età inferiore con patologie documentate di vario tipo. L’attività è finalizzata alla cura e prevenzione di disturbi tipici della terza età, quali artrosi, sciatalgia, cardiopatia, malattie neuro-sensoriali, depressione, malattie metaboliche. I modelli per l’iscrizione potranno essere ritirati presso l’Ufficio servizi sociali del Comune o presso l’ex ospedale di Porto San Giorgio.
“Il Comune – fa sapere l’assessore alle politiche sociali Maria Lina Vitturini – crede molto in questa iniziativa, destinata in particolare alla terza età ed a persone con problemi fisici. Da parte nostra garantiremo l’utilizzo delle palestre e la loro pulizia, oltre all’acquisto delle necessarie attrezzature. Inoltre, sarà l’Amministrazione a farsi carico del pagamento di 45 euro per ogni cittadino oltre i 65 anni di età residente a Porto San Giorgio che presenterà domanda ed avente un Isee inferiore a 7.500 euro”.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!