FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

100 piazze, check-up gratuito delle autovetture

confartigianatoLa Confartigianato Autoriparazione ha indetto per sabato 21 Marzo 2009 “100 piazze per l’ambiente e la sicurezza stradale”, iniziativa a carattere nazionale che intende offrire check-up gratuiti sul maggior numero di vetture circolanti al fine di testarne il rispetto dei limiti di inquinamento ed il livello di sicurezza.


Confartigianato UAPI Autoriparazione da sempre impegnata a favore della sicurezza delle strade e della salute dell’ambiente. Efficienza dell’impianto frenante e degli ammortizzatori, verifica dello stato di usura dei pneumatici e dei tergicristalli, corretto funzionamento di luci e fari, sono solo alcuni dei controlli previsti dallo speciale monitoraggio integrato messo a punto da Confartigianato UAPI Autoriparazione per verificare lo stato di manutenzione dei veicoli. Oltre alla verifica delle condizioni generali di sicurezza sarà valutato anche il rispetto dei limiti delle emissioni inquinanti delle autovetture.
Al termine dei test il consumatore riceverà una scheda con gli esiti dei controlli e le indicazioni di eventuali interventi manutentivi. I dati saranno raccolti ed elaborati a livello nazionale per offrire importanti spunti di riflessione e stimolo per altre proposte e/o progetti inerenti alla sicurezza stradale e alla tutela dell’ambiente.
La quinta edizione di “100 piazze per l’ambiente e la sicurezza stradale” è realizzata da Confartigianato Autoriparazione con la collaborazione ed il patrocinio delle Istituzioni interessate, come il Ministero dell’Ambiente e dei Trasporti, dei Comuni e delle Associazioni dei Consumatori, a testimonianza del ruolo strategico sul piano socio/ambientale che viene riconosciuto alle imprese di autoriparazione aderenti, protagoniste e parte attiva di azioni finalizzate alla sicurezza stradale, a tutela degli utenti.
Obiettivo della Campagna 100 Piazze è quello di concorrere in maniera concreta alla tutela della sicurezza e dell’ambiente, attraverso i check-up gratuiti che saranno effettuati sulle auto per verificarne condizioni di efficienza e livelli di inquinamento. L’iniziativa si segnala per la maggior durata rispetto alle edizioni precedenti e l’estensione della possibilità di effettuare i controlli anche presso le officine convenzionate.
Nella giornata del 21 Marzo 2009 dalle ore 10.00 alle ore 18.00Ascoli Piceno presso il parcheggio del Centro Commerciale AL BATTENTE e a Porto Sant’Elpidio presso il Centro Commerciale CITYPER verranno allestiti appositi gazebo per l’esecuzione, da parte di tecnici competenti, del check-up.
Inoltre, per tutto il mese di marzo, lo stesso controllo potrà essere effettuato anche presso le officine convenzionate che nel territorio interprovinciale di Fermo sono (infoline: 0736.336402/0734.226733, 334/6402897):
PROVINCIA DI FERMO
* AUTOFFICINA VESPASIANI ENZO, via Alfieri, 39/A, Porto Sant’Elpidio, tel. 0734/994846
* AUTOFFICINA ADRIATICA DI CIfANI E ROCCI, via Mar del Nord, 32, Porto Sant’Elpidio, tel. 0734/993549
* AUTOFFICINA MARANESI SERAFINO,via Verdi, 85, Porto Sant’Elpidio, tel. 0734/900112
* VALLASCIANI PNEUS S.A.S., via Michelangelo, Porto Sant’Elpidio, tel. 0734/997406
* CONAEL, Via Della Calzatura, 6/A, tel. 0734 902325

Dalla Confartigianato

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 20 marzo, 2009 
alle ore 19:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!