FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Matia Bazar in concerto ad Amandola

La storica band si presenta con la nuova formazione capitanata da Fabio Perversi. Debutta la giovane cantante Luna Dragonieri

La nuova formazione dei Matia Bazar

Continua con successo il tour 2019 dei Matia Bazar. Il 24 agosto alle 21.30, la storica band farà tappa ad Amandola, suggestivo Comune della provincia di Fermo.

Il gruppo si esibirà con i più grandi successi di sempre e la presentazione del nuovo singolo “E’ primaveramore”, anticipazione del nuovo album programmato per il prossimo anno, in concomitanza con il 45esimo anniversario della fondazione della band.

Dopo un periodo di fermo, la storia dei Matia Bazar riparte nel 2018 con Fabio Perversi, membro dal ’98, diventato leader e “anima” della band italiana e con il debutto di una giovane e straordinaria cantante: Luna Dragonieri, di 28 anni.

La nuova formazione vede Fabio Perversi alle tastiere, Luna Dragonieri alla voce, Piero Marras alla chitarra, Fiamma Cardani alla batteria e Paola Zadra al basso.

Ed è proprio nel marzo del 2018, che avviene il primo “atto ufficiale” dei nuovi Matia Bazar: tour in Italia e primi due singoli “Verso il punto più alto” e “Questo il tempo”, arrivati nelle top 20 delle radio in Italia e pubblicati per la label svizzera Farn Music (guidata dal tycoon Cosimo Vindice, imprenditore internazionale in vari settori e produttore di artisti in mezza Europa).

La nuova formazione porta i successi dei Matia Bazar in tour nell’Est Europa, tra l’Ucraina e la Russia, a Malta, Helsinki e Nova Gorica (Slovenia), calcando i palchi del Mumy Trool Music di Mosca, del Theatre Opera di Odessa e della Freedom Event Hall di Kiev.

“E’ primaveramore” il nuovo singolo uscito pochi mesi fa, è un omaggio alla caratteristica melodia italiana, agli amori che nascono in primavera, alla leggerezza e alla positività che questa esprime. E’ un brano fresco, orecchiabile e di grande impatto, supportato da un video che sta ottenendo ottimi consensi. Fabio Perversi prende spunto dai singoli passati come “Solo tu” o “Stasera che sera” e scrive insieme al coautore della band Gino De Stefani, un brano perfettamente in stile Matia.

Dopo il tour che li ha visti protagonisti in Cile a febbraio 2019 (tra le tappe principali Santiago del Cile e San Francisco di Mostazal), il gruppo è ripartito il 25 aprile con una serie di concerti in Italia, dei quali fa parte anche l’evento a Soccorso. Non perdete questa grande occasione per ascoltare i Matia Bazar dal vivo e cantare con loro grandi successi come “Solo tu”, “Cavallo Bianco”, “Vacanze Romane”, “Brivido caldo” e molti altri ancora, entrati nella storia della musica italiana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!