FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio, Pieroni (CNA): “Iniziative culturali per valorizzare Villa Baruchello”

"Archi in Villa Baruchello" e "I Teatri del Mondo" esempi virtuosi

Villa Baruchello - Porto Sant'Elpidio

La lunga settimana del trentesimo Festival “I Teatri del Mondo” si è chiusa il 20 luglio, mentre è iniziata lunedì la quarta edizione di Archi in Villa Baruchello, in programma a Porto Sant’Elpidio fino al 28 luglio e poi dal 26 agosto al 1 settembre.

“Anche quest’anno la CNA Territoriale di Fermo, insieme al confidi Uni.Co, è al fianco di due importanti manifestazioni che si tengono con successo a Porto Sant’Elpidio”: così il presidente del direttivo zonale CNA Gaetano Pieroni, che aggiunge: “Siamo convinti che il rilancio di Villa Baruchello e la sua valorizzazione debbano passare da eventi di alto profilo culturale, in grado di proiettare la città e i suoi luoghi più belli in una dimensione che valica i confini regionali”.

Prosegue Pieroni: “Sono eventi di questo tipo a definire positivamente una location come Villa Baruchello, perché si tratta di iniziative promotrici di cultura che si adattano benissimo alle sue caratteristiche. La presenza di giovani e giovanissimi che ne animano gli spazi, l’organizzazione di seminari, la promozione di serate estive all’insegna della musica: sono tutti aspetti molto importanti, sui quali puntare sempre di più con attenzione ai dettagli, che permettono di dare un’identità precisa ad un luogo ricco di storia e di bellezze come Villa Baruchello”.

Dalla promozione di iniziative culturali, chiude Pieroni, un riscontro positivo per la città e il territorio: “Come imprenditori e come rappresentanti della CNA non possiamo che appoggiare con entusiasmo progetti di qualità e di spessore culturale che trovano sede a Villa Baruchello, buone pratiche in grado di generare effetti positivi diffusi”.

La settimana del festival “Archi in Villa Baruchello” propone attività musicali, oltre ad un’esperienza significativa in più grazie a metodi e laboratori, permettendo l’introduzione alla conoscenza del linguaggio musicale e di molti strumenti musicali diversi, aiutandoli in una loro eventuale futura scelta.

da CNA Territoriale Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!