FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione di contrasto alla presenza di clandestini nel territorio di Sant’Elpidio a Mare

Rintracciata ed accompagnata al Centro Rimpatri una cittadina cinese, denunciato un suo connazionale

973 Letture
commenti
Polizia Municipale

A seguito di controlli effettuati il 18 luglio scorso dagli operatori del Corpo della Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare, in seno all’operazione denominata “Action Day” coordinata dalla Questura di Fermo, una cittadina cinese, già in passato destinataria di un provvedimento di espulsione, è stata accompagnata presso il Centro di Permanenza di Roma per essere rimpatriata.

La donna, trovata al lavoro in un opificio della zona priva di documenti, durante le attività di accertamento si era dileguata, ma è stata prontamente rintracciata dagli Agenti della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Stefano Tofoni, e condotta presso la Questura di Fermo per procedere all’identificazione a mezzo AFIS.

Dai controlli è emerso che la signora era destinataria di un provvedimento di espulsione emesso a suo carico dal Prefetto di Teramo a seguito del quale il Questore di Teramo aveva disposto, già nell’ottobre del 2014, ordine di lasciare il Paese entro sette giorni regolarmente notificato all’interessata.

Considerata la permanenza sul territorio italiano, già nella stessa giornata del 18 luglio, il Prefetto di Fermo ha adottato un provvedimento di espulsione con decreto di accompagnamento alla frontiera della cittadina cinese ed il Questore di Fermo ne ha disposto il trattenimento presso il Centro di Permanenza Rimpatri di Roma per gli adempimenti necessari al rimpatrio. La donna è stata accompagnata dagli stessi operatori della Polizia Locale, unitamente ad una unità della Polizia di Stato.

Nel corso della medesima operazione, ed in relazione ai fatti esposti, la Polizia Locale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo un cittadino cinese residente a Sant’Elpidio a Mare per i reati di favoreggiamento della permanenza di soggetto clandestino su territorio italiano ed occupazione irregolare di lavoratori stranieri.

“L’operazione – dice il Sindaco, Alessio Terrenziè stata possibile grazie all’azione sinergica tra la Polizia Locale e la Questura di Fermo che ha reso possibile gli interventi e che ringrazio per l’attenta attività di direzione e coordinamento”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!