FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: Silvia Marini è la dama di Fiorenza 2019

14 nuovi battezzati in occasione della Festa Titolare di Contrada

Contrada Fiorenza: la dama 2019 Silvia Marini con i 14 nuovi battezzati

Torna come ogni anno a Fermo a scaldare gli animi ed i cuori del popolo biancoviola la Festa Titolare di Contrada nella penultima domenica di luglio. Sentita e partecipata la Messa di Contrada svoltasi presso la sede e celebrata da Don Checco Monti.

Ai tanti giovani presenti il messaggio di mettersi al servizio degli altri, con l’augurio che la Contrada possa sempre di più diventare il mezzo di congiunzione tra le tre parrocchie e tra le tante realtà ed associazioni del territorio.

A seguire il corteo festante si è diretto in Piazza del Popolo dove ad esibirsi sono stati i tanti giovani appartenenti al Gruppo Musici e Sbandieratori, grandi e piccoli. Tra gli applausi del pubblico circa 15 minuti di spettacolo che hanno coinvolto ed appassionato anche i tanti turisti presenti.

Come da programma la festa si è poi spostata a Largo Benzoni con la cerimonia del Battesimo Contradaiolo. A ricevere la pergamena ed il fazzolettone di Contrada dal Priore Lorenzo Giacobbi, sono stati 14 i nuovi battezzati che sono diventati così a pieno titolo “figli e custodi del giglio per tutta la vita”: Stefania Capriotti, Francesco Paolo Ercoli, Sergio Giammarini, Cinzia Introini, Ludovica Lignite, Alessia Mainquà, Cinzia Mainquà, Alessia Mancini, Camelia Marsili, Paolo Martino Marsili, Laura Natali, Manuela Piszczek, Giacomo Rossetti, Federica Vallati.

E dopo la solenne rullata di tamburi è stata presentata la dama della Nobile Contrada Fiorenza 2019. A vestire l’abito sarà Silvia Marini: dopo anni vissuti da protagonista con il gruppo musici biancoviola, il suo immancabile supporto continua a farsi sentire in tutti gli eventi della Nobile Contrada Fiorenza, spesso anche nel faticoso lavoro manuale, nascosto ma prezioso. A lei il consueto mazzo di fiori tra gli applausi dei contradaioli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!