FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Allevatore agricoltore di Amandola protesta in Regione per indennizzi su danni da cinghiali

Marcozzi (FI): "Lavoratori colpiti tre volte. Presenterò interrogazione per fare chiarezza e rendere giustizia a Vitali e ai suoi colleghi"

7.914 Letture
commenti
cinghiali

Colpiti tre volte, e tre volte vittime di una politica che latita. E’ di queste ore la notizia della protesta dell’agricoltore e allevatore di Amandola, Pino Vitali che, non riuscendo da ben 5 anni ad accedere agli indennizzi regionali per i danni provocati dai cinghiali, ha deciso di protestare davanti alla Regione.

Lui è il volto di tanti lavoratori che, dinanzi a una crisi lancinante, dinanzi alla piaga del sisma, sono stati abbandonati. E non ricevono nemmeno gli aiuti economici che spettano loro di diritto perché la Regione non riesce da una parte a gestire adeguatamente il problema della selvaggina, in questo caso i cinghiali, che provoca continuamente danni alle coltivazioni e agli allevamenti, già duramente segnati dal terremoto, dall’altra non è capace nemmeno di supportare economicamente, con i rimborsi necessari, chi è alla canna del gas ma non vuole mollare.

Noi di Forza Italia siamo vicini a Vitali e di certo questa vicenda non finirà qui. Presenterò un’interrogazione per capire come si possa essere arrivati a tanto, un atto doveroso per i lavoratori stremati, un atto necessario per capire perché la Regione non muove un dito dinanzi alla disperazione di chi non vuole mollare, anche se lasciato solo da chi (non) amministra.

da Jessica Marcozzi
Capogruppo FI
Consiglio Regione Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!