FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Con “Sotto un cielo a pois”, Sant’Elpidio a Mare si rituffa negli anni ’50/’60

Burlesque, giochi vintage, dj set con musica live a tema, auto moto e bici d'epoca, esibizioni dal vivo, stand gastronomici e divertimento

"Sotto un cielo a pois" a Sant'Elpidio a Mare

E’ iniziato a Sant’Elpidio a Mare il conto alla rovescia per “Sotto un cielo a pois”, un appuntamento a tutto vintage organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’insostituibile associazione “Sotto un cielo a pois” che permetterà di rivivere in Città i mitici anni ‘50/’60 nel fine settimana 21, 22 e 23 giugno.

Burlesque, giochi vintage, dj set con musica live a tema, auto moto e bici d’epoca, esibizioni dal vivo, stand gastronomici e tanto divertimento: il Centro Storico si prepara a fare da contenitore ad un attesissimo evento del quale ognuno, se vorrà, potrà essere protagonista vestendosi a tema.

Il programma prevede venerdì 21 l’esibizione della That’s Amore Orchestra con Riccardo Foresi in piazza Matteotti dalle ore 21.30 oltre che una serie di appuntamenti sabato e domenica.

Sabato l’appuntamento è fissato per le ore 19.00 con l’apertura degli stand gastronomici e, a seguire, dalle 21.15, inizieranno a circolare auto, vespe e bici d’epoca mentre dalle ore 21.30 auto e ragazze con abiti d’epoca. Dalle ore 21.30 appuntamento al teatro Cicconi con la Corale Vocinsieme che si esibirà per tre volte ogni mezz’ora e, alle 21.50, esibizione di Burlesque con Veruska Puff sempre al teatro Cicconi, anche in questo caso per un totale di tre esibizioni. Inoltre, sarà proposta in piazza musica dal vivo con Billy Max Rebel e nelle varie piazzette del centro storico dj set con Peppe Dj, Mr. Bleu Dj, Dj el Corvo ed esibizioni di tango.
Chiusura in bellezza alle ore 24 in piazza Matteotti con una originalissima esibizione di “Grease”.

Domenica 23 saranno proposti i più grandi successi degli anni ’60 con il Gruppo “Disordine” dalle ore 21.30 sempre in piazza Matteotti.

“La città sarà invasa da una bellissima atmosfera che ci permetterà di vivere i mitici anni ‘50/’60 – dice l’Assessore Stefania Torresici lasceremo trasportare nelle tre serate dal ritmo di un buon vecchio sound che sia Rock N Roll o Rhythm and blues. La novità di quest’anno sta nella durata della festa in tre giornate anziché una. Chi vorrà potrà fermarsi per cena nei nostri ristoranti, bar, enoteche e pizzerie oltre che nei vari punti di ristoro dislocati lungo il centro. C’è solo da divertirsi e passare uno stupendo fine settimana a Sant’Elpidio a Mare”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con noi per mettere a punto l’evento – dice il Sindaco, Alessio Terrenzispinti e motivati da un forte spirito di collaborazione e dall’amore per la propria città, che ci accomuna”.

Si scaldano i motori, dunque, per un evento che è cresciuto di anno in anno e che si conferma, come già avvenuto in passato, come evento di riferimento della prima parte dell’estate elpidiense.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!