FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Annunciato concerto di Simone Cristicchi a Fermo giovedì 4 luglio

Il "cantattore" ospite della rassegna "VillainVita. Fermo Festival"

Simone Cristicchi

Torna VillainVita. Fermo Festival – iniziativa promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT – che arricchisce la già ampia e articolata proposta culturale della città di Fermo nei mesi estivi. Il bellissimo parco centenario di Villa Vitali ospiterà il 4 luglio il “cantattoreSimone Cristicchi.

Dopo 8 anni di successi teatrali, con centinaia di migliaia di spettatori e sold out ripetuti – Cristicchi ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo 2019 con la straordinaria poesia in musica Abbi cura di me aggiudicandosi il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Da maggio 2019 torna sui palchi musicali di tutta Italia con un concerto speciale, in occasione della pubblicazione dell’album (edito Sony Music) Abbi cura di me, prima raccolta dei suoi più noti e amati brani. Cristicchi è un artista profondo e imprevedibile: musicista, attore e autore teatrale, scrittore, oltre che direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Tutte le sue sfaccettature prendono forma in un concerto esclusivo, alchimia di parole, immagini, canzoni e racconti.

“È veramente con soddisfazione che possiamo annunciare che sarà un’estate ricca di tante proposte interessanti e per tutti i gusti come da quattro anni Fermo riesce a presentare – ha dichiarato l’assessore alla cultura e al turismo Francesco Trasatti – oltre all’atteso appuntamento di agosto con Jovanotti a Lido, a caratterizzare la bella stagione anche la programmazione di Villa Vitali che sarà in grado di proporre artisti di calibro, fra cui l’apertura affidata A Simone Cristicchi, con una serata cantautorale come sempre di spessore, a confermare la qualità dei nomi e dei concerti che ogni anno vengono proposti in questo magico scenario dell’arena fermana”.

Biglietti – posto unico 30 euro, ridotto 25 – in vendita presso la biglietteria del Teatro dell’Aquila (0734 284295), nelle biglietterie del circuito AMAT (071 2072439 – www.amatmarche.net) e on line su www.vivaticket.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!