Monitoraggio elettromagnetico e balneabilità acque: dati consultabili su sito Comune Fermo
Attivo anche il servizio per segnalare la manutenzione delle caditoie

Attivo sul sito web del Comune di Fermo il servizio di monitoraggio elettromagnetico. Al momento, infatti, è pienamente funzionante e sono dunque consultabili i dati della prima centralina istallata sull’impianto del Cimitero, mentre per le altre si sta completando un’attenta taratura del sistema di monitoraggio.
Le centraline registrano le misurazioni e trasmettono la geo localizzazione, inoltre rilevano le condizioni ambientali (temperatura e umidità) e anche l’eventuale manomissione da atti vandalici. Il monitoraggio avviene previa registrazione in remoto e in modo continuativo dei livelli dei campi elettromagnetici mediante idonee centraline, aventi la capacità di misurare un ampio spettro di frequenze da 5 Hz a 40 GH
I dati possono esser direttamente consultati dai cittadini sul sito del Comune di Fermo alla pagina https://www.comune.fermo.it/it/dati-monitoraggio-elettromagnetico/
Sempre sull’home page del sito web del Comune di Fermo è possibile accedere al servizio sulla balneabilità delle acque: cliccando sul banner apposito e poi su www.portaledelleacque.it del Ministero della Salute, gli utenti possono consultare in tempo reale, i dati sulla qualità delle acque di balneazione italiane.
L’utente potrà conoscere la balneabilità delle singole aree di balneazione, gli eventuali divieti, i dati di monitoraggio relativi alla stagione balneare in corso e consultare tutte le ulteriori informazioni ambientali riferite all’area, ad esempio classificazione, profili di costa, criticità specifiche, etc.
Digitando “Fermo” nell’apposita casella si avrà accesso alle informazioni che riguardano le acque di balneazione del Comune.
Attivo anche il servizio per segnalare la manutenzione delle caditoie (in home page alla voce “Segnala al Comune).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!