FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio sarebbero escluse dalla Bandiera Blu 2019

La notizia è in attesa di conferma. La Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, chiede spiegazioni alla Regione

2.300 Letture
commenti
Jessica Marcozzi

Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio senza Bandiera blu. Apprendo con amarezza la notizia che, se confermata ufficialmente, vedrebbe le nostre due principali città turistico-balneari del Fermano fuori dalla lista delle località premiate con il prestigioso vessillo della Fee.

In attesa di conoscere la posizione ufficiale della Foundation for Environmental Education e le reali motivazioni dell’esclusione, chiederò formalmente all’Amministrazione regionale, che addirittura il 23 aprile parlava di ‘buona notizia’ nell’annunciare 17 Bandiere blu per le Marche, spiegazioni al riguardo per capire cosa e quanto si è fatto per tutelare i due Comuni esclusi, due cardini del turismo marchigiano, a partire dalla manutenzione del litorale e da eventuali fattori che, avendo origine nell’entroterra, come ad esempio le acque dei fiumi e dei fossi con scarico a mare, potrebbero aver condizionato in negativo le analisi sulla costa.

Le esclusioni, infatti, oltre a un danno d’immagine per Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, potrebbero rappresentare un grave freno al rilancio turistico-economico e produttivo delle località in questione, e più in generale dell’intero Fermano.

A pagare il prezzo maggiore sarebbero le categorie produttive balneari, spina dorsale del Fermano e della nostra Regione, con inevitabili ripercussioni negative sull’economia locale e sull’occupazione.

La Capogruppo regionale FI
Jessica Marcozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!