FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Le “Cinque donne del Sud” di Beatrice Fazi in scena a Porto Sant’Elpidio

Al Teatro delle Api il monologo scritto e diretto da Francesca Zanni

Beatrice Fazi

Il monologo di Beatrice Fazi“Cinque donne del Sud”, va in scena al teatro Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio sabato 23 marzo per la stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche.

Scritto e diretto da Francesca Zanni e prodotto da OTI – Officine del Teatro Italiano e Trebisonda Produzioni lo spettacolo porta in scena, per opera della bravissima Fazi che a queste dà vita, cinque donne diverse di altrettante generazioni che ci conducono attraverso un pezzo di storia del nostro Paese.

“Dal 1887 al 2018 – si legge nella presentazione – cinque figure femminili ci portano attraverso i grandi cambiamenti epocali, le abitudini e le superstizioni, le leggende e il folclore, viaggiando dal profondo Sud Italia all’America di Woodstock, attraversando grandi rivoluzioni, passando dalla vita contadina a quella iperconnessa, avanzando verso un futuro che cambia e che le cambia, dai movimenti di emancipazione della donna al vuoto di valori degli anni ‘90 del Novecento, dalla donna evoluta, indipendente e di successo alla ragazzina che ha già le idee chiare e quando rimane incinta decide di fare famiglia, nonostante vada ancora al liceo. La mamma meridionale, la ribelle femminista, la figlia dei fiori naïf, la donna manager e l’adolescente nativa digitale: ognuna di queste donne ci fa conoscere un pezzo di storia, la sua personale ma anche quella del nostro Paese. Queste cinque donne non si capiscono, ma in fondo si assomigliano. E scopriranno che il luogo da cui fuggono diventa quello in cui tornare, perché le nostre radici sono importanti, anche quando vogliamo dimenticarle”.

Info e biglietti di posto unico numerato (€. 15 intero – €. 12 ridotto under 29 Over 60 e convenzionati vari) alla Biglietteria del Teatro delle Api (orario 11.30/13.30 e 18/20, tel. 346/6286586 www.teatrodelleapi.it) e AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net; Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. On line su vivaticket.it.

Inizio ore 21,15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!