FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Turisti in arrivo: Pronti ad accoglierli?” a Porto Sant’Elpidio seminario gratuito per operatori

Attenzione su strumenti di comunicazione e marketing per stimolare passaggio da turismo di destinazione a turismo di motivazione

1.451 Letture
commenti
Presentazione seminario gratuito per gli operatori turistici a Porto Sant'Elpidio

Avrà luogo a Porto Sant’Elpidio, a Villa Baruchello ,venerdì 15 marzo alle ore 21,00 il seminario gratuito di marketing turistico organizzato da CNA in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche, Comune di Porto Sant’Elpidio, Globe Inside e Sistema museo.

Un’occasione di formazione aperta a tutti gli operatori del settore strutturata in due momenti, il primo di lezione frontale dedicata all’importante passaggio dal turismo di destinazione al turismo di motivazione. L’attenzione sarà in particolar modo puntata sugli strumenti per comunicare e raccontare se stessi: brand, territorio, linguaggio ed emozione. Interverranno Marco Cocciarini di Ceo Globe Inside e Vissia Lucarelli della Soc. Coop. Sistema Museo. Non mancherà una parte pratica con il laboratorio Focus Group e b2b con gli operatori.

“Con questa occasione formativa vogliano proiettarci verso la stagione estiva” dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri“E grazie alla proficua collaborazione con CNA abbiamo deciso di promuovere questo seminario al quale è inviata tutta la cittadinanza, per stimolare una riflessione e proporre spunti, perché oggi più che mai il turista cerca un’esperienza a 360 gradi e vuole sempre più sentirsi protagonista della propria vacanza. Per queste ragioni consiglio caldamente di intervenire a tutti gli operatori che gestiscono strutture ricettive, bar, attività commerciali a contatto coi turisti”.

“Siamo storicamente più vicini alle realtà produttive e artigianali”. Dice il Presidente del direttivo zonale CNA Gaetano Pieroni. “Ma grazie alla spinta delle nuove leve entrate nel direttivo stiamo crescendo anche nel settore commerciale e turistico”.

Luciana Testatonda, referente raggruppamento Cna Turismo e commercio, ribadisce: “Dalla nascita di questo comparto cerchiamo di lavorare coi territori per metterne a sistema le specificità: le bellezze naturali, la cultura, la manifattura, l’arte, eccetera. Questo vale anche per il fermano ed è importante che il nostro territorio sviluppo la sua identità”.

La partecipazione è gratuita ed aperta al pubblico. Informazioni: Cna Territoriale di Fermo 0734 677103 testatonda@cnafermo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!