FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

I Leda presentano a Capodarco di Fermo il loro album d’esordio “Memorie dal futuro”

Il gruppo composto da Vitali, Abrami, Baioni e Fermani in concerto all'interno della rassegna "KLANG"

Musica rock, concerto

KLANG altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali e internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, giunta alla quarta edizione su iniziativa dell’AMAT, del Loop Live Club, con la Regione Marche, il MiBAC e i Comuni del territorio giunge venerdì 8 marzo al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo con I Leda in concerto.

I Leda nascono nell’inverno del 2017 dall’incontro dei musicisti Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani, attivi da anni nei rispettivi progetti nel panorama italiano underground. La loro estetica ha nel DNA l’overdrive, la wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni. Dopo aver trascorso diverso tempo insieme in sala prove, nell’agosto 2018 decidono di registrare presso l’Indipendente Recording Studio di Matelica le undici tracce che compongono il loro album di esordio come band. I testi sono frutto della collaborazione con lo scrittore fermano Francesco Ferracuti, quinto elemento del gruppo con cui prendono vita storie e riflessioni. Il 12 aprile 2019 uscirà Memorie dal futuro.

Diciannove appuntamenti compongono il cartellone di Klang per una proposta artistica resa più affascinante dalle location particolarmente suggestive che ne potenziano l’impatto emotivo. Non a caso, infatti, lo slogan scelto per la rassegna è altri suoni, altri spazi proprio a sottolineare come ad essere protagonista non sia solo la musica in quanto tale, ma il connubio creativamente esplosivo con i preziosi spazi del territorio. Programma completo su www.amatmarche.net.

Per informazioni e biglietti (posto unico non numerato 7 euro, ridotto 5 euro) 0734 284295 – 071 2072439 – 071 2133600. Biglietteria Teatro Nuovo la sera del concerto dalle ore 20.30, 347 5706509.

Inizio concerto ore 21.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!