FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Jazz: Teatro gremito per “The Cookers”

billy harperIl piacere di ascoltare la musica con la “M” maiuscola si è rinnovato domenica sera con l’attesissimo concerto in esclusiva per l’Italia del gruppo americano “The Cookers” che non ha tradito le aspettative del folto pubblico proveniente da tutte le Marche che ha gremito il Teatro Cicconi.


Quasi due ore di musica con sette leggende del jazz che hanno incantato e travolto con i loro virtuosismi: Billy Harper al sax tenore, David Weiss ed Eddie Henderson alle trombe, accompagnati al basso dal plurivincitore dei “Grammy Awards” Cecil McBee e alla batteria da E.J. Strickland che ha sostituito con incredibile energia e potenza ritmica Billy Hart. Insostituibile e come sempre protagonista, il pianista newyorkese George Cable che, all’ennesima richiesta di bis, ha regalato uno assolo davvero da brivido confermandosi ancora una volta “Mr. Beautiful” per il suo tocco elegante e il suo fraseggio raffinato ed incisivo al contempo.
Una serata che gli amanti del jazz non potranno dimenticare e che ha ufficialmente ed ottimamente inaugurato il decimo anno di attività del “Sant’Elpidio Jazz Festival”, in attesa che il direttore artistico Alessandro Andolfi formalizzi la programmazione della rassegna estiva che si preannuncia già ricca di sorprese e grandi nomi.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!