FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Lungomare pedonale e ciclabile la domenica

1.023 Letture
commenti

stemma porto san giorgioGià da domenica prossima, 22 marzo e fino all’ultima domenica di giugno, nei giorni festivi, il lungomare sangiorgese nel tratto centrale sarà esclusivamente pedonale e ciclabile dalle ore 09.00 alle ore 20.00.


Ciò da Via Marco Polo (ex Hotel dei Pini) fino a Via Veneto (Comune), dove poi si avrà invece senso unico carrabile verso nord fino a Via Trieste.
Unica deroga sarà quella di domenica 19 aprile, Fiera di San Giorgio, dove verrà comunque garantito l’attraversamento pedonale assistito.
Dal primo di giugno inoltre la viabilità veicolare sul lungomare dal lunedì al sabato avrà senso unico in direzione sud – nord.
Nel centro cittadino dal prossimo fine settimana e sempre fino all’ultima domenica di giungo, il sabato e i giorni festivi, si avrà isola pedonale dalle ore 17.00 fino alle ore 20.00.
Si tratta di Piazza Matteotti, da Via Verdi a Viale Cavallotti fino a Piazza Marina.
“Mai nella storia di Porto San Giorgio – nota il sindaco Andrea Agostini – si è deciso di fare isola pedonale domenicale sul lungomare centro già dal mese di marzo. Tale scelta non è stata praticata l’anno scorso a causa della interruzione al traffico di Via Sauro (Circolo Tennis Cococcioni) per la presenza allora di lavori pubblici che si sono protratti fino a fine giugno. L’opportunità della scelta deriva dal fatto che fino a quando la gente non si reca al mare con l’innalzarsi della temperatura fino alla calura estiva, essa si riversa tutta sul lungomare. Con ciò si vuole quindi rendere sempre più attraente Porto San Giorgio ai tanti che dal comprensorio vengono a trovarci per una passeggiata e magari decidono di trattenersi a pranzo come per acquisti”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 16 marzo, 2009 
alle ore 19:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!