FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto Sant’Elpidio un incontro partecipato e propositivo tra Comune e associazioni

Dichiarazione congiunta di Assessori a cultura e rapporti con le associazioni Luca Piermartiri e a turismo e commercio Elena Amurri

Veduta di Porto Sant'Elpidio

“Come annunciato prima delle festività natalizie, abbiamo riunito l’assemblea delle associazioni. L’ obiettivo resta quello di creare la massima sinergia con l’amministrazione promuovendo uno spirito di unità e senso di appartenenza che possano portare più benefici alla città.

Così come è importante la regia dell’amministrazione, altrettanto lo è la partecipazione e l’entusiasmo del tessuto locale. Ringraziamo tutti coloro che hanno accolto il nostro invito, la nostra è una realtà molto ricca e ogni sua compagine può avere un ruolo fondamentale per l’offerta turistica e culturale di Porto Sant’Elpidio. Da parte nostra le idee, alcune delle quali sono state illustrate durante l’incontro, non mancano e vorremmo avere la possibilità di realizzarle collaborando con tutti e stabilendo da subito quale dovrà essere il ruolo di ciascuna compagine.

La sera del 15 gennaio, un primo incontro molto partecipato, sia per le presenze, sia per la volontà dimostrata di migliorare, provando a realizzare anche qualcosa di nuovo. Una serata propositiva che ha visto associazioni di quartiere, associazioni culturali e commercianti dialogare per una visione più ampia e pensiamo sia andata molto bene.

Una grande apertura, che speriamo venga apprezzata, verso il nostro tessuto locale per poter organizzare, in modo più oculato possibile, una programmazione adeguata.

Sul sito del Comune faremo aggiornare la sezione riguardante le associazioni cittadine che fanno parte di questa assemblea, aggiungendo anche il calendario di eventi che costruiremo con loro.

Una delle idee, in cui tra l’altro crediamo moltissimo, è quella di realizzare un Festival del Fumetto, che coniugherà cultura e turismo. E pensiamo che la proposta sia anche stata ben accolta. Il prossimo incontro si terrà a febbraio e abbiamo chiesto di portare per quell’incontro le date degli eventi da inserire in calendario quest’anno”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!