FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Super ospite a Sant’Elpidio a Mare per “Apriti Cinema”: arriva il fumettista Gipi

Al Teatro Cicconi appuntamento con l'artista e regista, che presenterà il suo ultimo film "Il ragazzo più felice del mondo"

Gipi ad Apriti Cinema a Sant'Elpidio a Mare

Colpo grosso a Sant’Elpidio a Mare. Venerdì 21 dicembre alle ore 21.15 al Cine Teatro Cicconi arriva il fumettista Gipi (pseudonimo di Gian Alfonso Pacinotti) per presentare il suo ultimo film “Il ragazzo più felice del mondo”.

Gipi, uno dei migliori fumettisti italiani, ha disegnato per la rivista “Cuore”, “Blue”, pubblicando per Coconino Press diversi libri tra cui uno pure candidato al Premio Strega. E’ anche illustratore per “La Repubblica” e “L’Internazionale”. Collabora, inoltre, con il programma televisivo Propaganda Live” condotto da Zoro (Diego Bianchi).

“Il ragazzo più felice del mondo” parte da una storia vera, da un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori dl cuore, dichiarando sempre di avere 15 anni.
Un road movie surreale, divertente: una riflessione sul narcisismo, sulla privacy, su cosa sia la nozione di vita privata in un contesto di comunicazione onnipresente e di connettività generalizzata.

Apriti Cinema a Sant'Elpidio a Mare - locandinaQuello del 21 dicembre è il secondo appuntamento al calendario della rassegna e vedrà, appunto, la partecipazione straordinaria di Gipi, secondo dei tre registi che hanno dato la loro disponibilità a partecipare personalmente: il prossimo sarà Ciro D’Emilio in occasione della proiezione del film “Un giorno all’improvviso” in programma per l’11 di gennaio.

Altro appuntamento al calendario della rassegna sarà quello del pomeriggio di Natale con un classico del periodo: “Dickens, l’uomo che inventò il Natale” (ore 17.30)

La rassegna “Apriti Cinema” è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis e con Nuovo Cinema Cunicchio.
Info e prenotazioni 3475706509

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!