FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Romanelli, vice sindaco di Sant’Elpidio a Mare: “Ciclovia del Tenna, occasione da non perdere”

L'opera viaria, presentata in Provincia dall'assessore regionale Cesetti, interessa anche il territorio elpidiense

1.237 Letture
commenti
Mirco Romanelli

Venerdì 9 novembre nella sala consiliare della provincia di Fermo si è svolto un incontro nel corso del quale si è discusso della realizzazione della Ciclovia del Tenna un collegamento tra le aree interne e la costa che si connetta alla “Ciclovia Adriatica”, e che sarà disposta lungo la vallata fluviale del Tenna, da Porto Sant’Elpidio ad Amandola.

Il tratto iniziale del percorso, che si svilupperà lungo il fiume Tenna attraverserà anche il territorio del Comune di Sant’Elpidio a Mare.

“Dall’incontro con la Regione Marche e l’Assessore Cesetti – dice l’Assessore Mirco Romanelli che ha seguito la questione ed ha partecipato all’incontro in Provincia – abbiamo appreso che c’è l’intenzione di realizzare un percorso ciclabile che parta dalla costa e attraversi il nostro territorio per arrivare alle aree interne. Una ciclovia che si sviluppi, dunque, lungo l’asta fluviale del Tenna. La considero una opportunità da non perdere ai fini della promozione turistica e sportiva del nostro territorio. Come amministrazione abbiamo dato incarico ad un professionista per valutare la fattibilità di realizzare alcuni percorsi ciclopedonali. Ringrazio la Regione Marche con la speranza che vada avanti su questo fronte come fatto per la Ciclovia Adriatica”.

“Trovo che sia una preziosa opportunità che ci consentirebbe di dare valore ed aprire in sicurezza la zona interessata – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzioffrendo l’occasione di immergersi nella natura e passare qualche ora di relax potendo contare su una zona adeguatamente attrezzata e sicura in un’area attualmente in carico alla Regione. E’ evidente che sono necessari importanti opere di messa in sicurezza dei laghetti che dovranno far parte di questo progetto così avremo recuperato un altro luogo prezioso per la nostra collettività”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!