FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora festa per S. Crispino con la Castagnata e Premio de lu Cazolà a Porto Sant’Elpidio

Grande successo intanto per "Racconti Oscuri", lettura dei più celebri passi della letteratura horror

Premiu De Lu Cazolà e Castagnata a Porto Sant'Elpidio

Una straordinaria partecipazione di pubblico ha accompagnato a Porto Sant’Elpidio la sera del 30 ottobre la lettura dei più celebri passi della letteratura horror con Racconti Oscuri, a cura del Progetto Creazione, col patrocinio degli Assessorati alla Cultura ed al Turismo.

Grande soddisfazione da parte degli assessori Elena Amurri e Luca Piermartiri: “Non ci aspettavamo la grande partecipazione riscontrata visti i tempi stretti di organizzazione e pubblicizzazione dell’evento. Abbiamo notato che sono intervenuti sia adulti che bambini, poi andati via prima della lettura a sorpresa, terrificante e affascinante allo stesso tempo, da L’Esorcista di William Peter Blatty. Siamo rimasti colpiti dalla professionalità dei giovani del progetto Creazione, ragazzi di 17 e 18 anni che hanno saputo intrattenere con maestria un pubblico attento e coinvolto regalando delle autentiche emozioni senza far mancare qualche brivido. Con un’iniziativa di questo tipo abbiamo voluto lanciare uno stimolo diverso e di maggior spessore rispetto all’intrattenimento ordinario e l’ottima risposta da parte del pubblico è un bel segnale in questa direzione”.

Continuano nel fine settimana gli appuntamenti a Porto Sant’Elpidio con la conclusione dei festeggiamenti per il S. Patrono San Crispino. Domenica 4 a partire dalle ore 15 ci si ritrova di nuovo nel centro cittadino per il Premiu De Lu Cazolà, la tradizionale sfida tra quartieri per realizzare nel minor tempo e con la maggiore precisione una scarpa da donna. Inizialmente prevista del domenica 21 ottobre, la sfida era stata rinviata a causa del maltempo, l’animazione di Shine a Light intratterrà il pubblico con la presentazione di Piero Buccioni, Paolo Balestrieri, Barbara Sabbatini e Miki Mercuri.

Seguirà la Castagnata che chiuderà i festeggiamenti del 2018, segnati dal grandissimo successo di sabato 27 ottobre per il concerto di Alex Britti. Alle ore 19 l’estrazione della lotteria legata a San Crispino i cui biglietti sono tuttora in vendita, l’ultimo atto di un’edizione straordinaria che porta la firma dell’Associazione San Crispino Eventi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!