FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto San Giorgio torna il Linux Day 2018

Sabato 27 ottobre la manifestazione italiana dedicata al software libero e alla cultura della condivisione

Linux Day a Porto San Giorgio

Il FermoLUG Gruppo Utenti Linux di Fermo sabato 27 ottobre a Porto San Giorgio organizza il Linux Day 2018 alla Sala Imperatori in via Oberdan n.3, nell’ambito della 18° giornata nazionale per il software libero.

A partire dalle 16:00 si parlerà di ‘Industria 4.0’ con DevOps, una modalità di sviluppare che è molto vicina al mondo di GNU/Linux, ma anche dei vantaggi nell’uso di Blender, noto programma libero per la produzione di grafica 3D e degli effetti speciali, già ampiamente usato in ambito cinematografico, per finire ai temi del web distribuito e della sicurezza dei dati.

Sarà l’occasione anche per celebrare un compleanno speciale per il FermoLUG: i ‘1111’ anni di esistenza dell’Associazione Culturale Fermo Linux Users Group, cifra che corrisponde al numero 15 nel sistema binario utilizzato in informatica.

Dal 2001, il Linux Day è un’iniziativa organizzata per celebrare e conoscere meglio GNU/Linux ed il Software Libero e include decine di eventi organizzati contemporaneamente in tutta Italia, con centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori ogni anno. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da associazioni e gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti lo stesso giorno. In tale contesto si possono trovare conferenze, workshop, spazi per l’assistenza tecnica, gadget, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

Il presidente
Paolo Silenzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!