FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto Sant’Elpidio, San Crispino 2018 nel vivo. Amurri: “Festa di tutti”

Ricco il programma degli eventi tra cui spiccano Dance All Night, Premiu de lu Cazolà e Show Cooking

Elena Amurri

Con l’accensione delle luminarie si aprono ufficialmente i festeggiamenti per il Patrono San Crispino. Inizia sabato 20 ottobre il ricco programma allestito dall’Associazione San Crispino Eventi presieduta da Mirco Catini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio.

Sabato 20 ottobre alle 14 presso l’area ex Orfeo Serafini ci sarà la gara di Ciclocross a cura del Circolo Arci Uisp Marina Picena, a partire dalle 19 si apriranno gli stand gastronomici in via Cesare Battisti a cura delle associazioni di quartiere. Stessa location per uno degli eventi più attesi dai giovani, alle 22 si balla con Dance All Night, l’evento musicale gratuito che vede la partecipazione dei Dj Nicola Pigini, Nausica, Mirko Rossi sotto la guida dello speaker Paolo Balestrieri con diretta su Radio Linea Numero Uno. Sabato alle 18 presso la palestra di via Pesaro inizia l’avventura in serie D delle pallavoliste elpidiensi della Offerte Villaggi.it Volley Angels Project che affronterà la formazione de Le Querce Monticelli, l’ingresso è gratuito.

Domenica 21 spazio per la tradizione del Premiu de lu Cazolà che vedrà i diversi quartieri sfidarsi nella realizzazione, nel più breve tempo possibile e con il miglior risultato, di una scarpa da donna. Appuntamento in via Cesare Battisti alle 15 con animazione ed intrattenimento, a presentare Piero Buccioni, Paolo Balestrieri e Barbara Sabbatini. Stesso orari per l’apertura degli stand gastronomici e della pesca di beneficenza. Non mancheranno eventi importanti durante la settimana come il sinodo dei giovani “Radicarsi” di lunedì 22 ottobre alle 21.30 presso la Chiesa di San Pio X, a cura delle parrocchie cittadine ed il concerto dedicato a Maria che celebrerà il 10^ anniversario del Coro Polifonico dell’Annunziata, martedì 23 ottobre alle 21.30 presso la Chiesa della Madonna della Fiducia.

Mercoledì 24 ottobre ci sarà il primo prestigioso appuntamento dedicato allo Stoccafisso con lo Show Cooking e degustazione alle 21 presso il Ristorante Il Gambero a cura dei ristoratori aderenti. Sempre mercoledì 24 alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi si potrà assistere alla commedia dialettale “Na famija de troppo” a cura dell’Associazione Teatro delle Solidarietà. Sono già attive presso l’area ex Orfeo Serafini e la Rotonda lungomare centro le giostre per bambini e ragazzi.

“Questo primo fine settimana segna l’inizio di un lungo periodo di festeggiamenti” dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri“Come si può notare scorrendo in programma le occasioni di intrattenimento sono varie e rivolte ad un pubblico di ogni età. Non mancherà l’attenzione alle nostre tradizioni con gli eventi dedicati allo Stoccafisso e all’abilità artigiana nel calzaturiero. La nuova Piazza Garibaldi e via Cesare Battisti saranno protagoniste ma non isolate grazie al coinvolgimento di tutte le associazioni di quartiere a sottolineare che San Crispino è la festa di tutti gli elpidiensi e come tale non posso che augurare a tutti i nostri concittadini di trascorrerla nel migliore dei modi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!