FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Primo giorno di scuola a Fermo: visita in plessi per saluto dell’Amministrazione Comunale

Saluto portato in tutti gli istituti cittadini dal centro ai quartieri

1.117 Letture
commenti
Avvio dell'anno scolastico

Primo giorno di scuola anche nella Città di Fermo. In occasione dell’avvio del nuovo anno didattico, l’Amministrazione Comunale si è recata nelle varie scuole cittadine per porgere i migliori auguri a Dirigenti, alunni, docenti e al Personale di un buon inizio delle attività scolastiche e di un buon anno proficuo di soddisfazioni.

Un saluto ed un auspicio portato dagli Assessori, Alessandro Ciarrocchi, Mirco Giampieri, Ingrid Luciani, Francesco Nunzi, Alberto Scarfini e Mauro Torresi e dai Consiglieri Comunali Giulio Pascali, Nicola Pascucci, Cristian Falzolgher, Massimo Donzelli, Stefano Paci, Stefania Rocchi, Eleonora Luciani, Manuela Luciani, Luigi Rocchi, Massimo Tramannoni, presente anche il Comandante della Polizia Municipale Antonio Dell’Arciprete, in tutti i plessi di Fermo dal centro ai quartieri, dalle scuole dell’infanzia alle medie di tutti i tre gli ISC presenti.

Anche il Sindaco Paolo Calcinaro, pur non potendo recarsi nelle scuole questa mattina, ha voluto inviare agli alunni, ai dirigenti, ai docenti e al Personale delle scuole cittadine tutto il suo incoraggiamento ed il suo sostegno per il nuovo anno scolastico.

Una visita ed un saluto stamattina quelli portato dagli amministratori, fra alunni emozionati, remigini o all’ultimo anno delle elementari, alunni al primo anno delle medie o all’ultima classe del ciclo di studi della secondaria di primo grado, senza contare i piccoli delle scuole dell’infanzia.

Primo giorno di scuola che, come si ricorderà, è stato preceduto da tutta una serie di interventi eseguiti dagli uffici comunali, in collaborazione con l’Asite, di manutenzione ordinaria per rendere al meglio il rientro e soprattutto la migliore accoglienza. Dal centro alla periferia della città, nei parchi e nei cortili delle scuole sono stati eseguiti interventi di manutenzione del verde e di sfalcio dell’erba, sistemati giardini, installati nuovi o sistemati giochi esistenti, mentre all’interno degli immobili sono state tinteggiate aule e gli spazi dedicati alle varie attività scolastiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!