FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sopralluogo per Ceriscioli e Cesetti nel cantiere del nuovo ospedale di Fermo

L'ingegnere della ditta Carron: "Iniziati sbancamenti". Presidente: "Da settembre lavori per viabilità". Assessore: "Seguirò le tappe"

1.690 Letture
commenti
Sopralluogo di Ceriscioli e Cesetti nel cantiere del nuovo ospedale di Fermo

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha effettuato un sopralluogo nel cantiere del nuovo ospedale di Fermo, a Campiglione. Nel pomeriggio del 2 agosto, accompagnato dall’assessore regionale Fabrizio Cesetti, si è riunito con l’ingegnere della ditta Carron, azienda che si è aggiudicata la gara per la realizzazione della nuova struttura, per capire a che punto sono i lavori e quali sono i tempi.

“Abbiamo iniziato le attività di sbancamento – ha spiegato l’ingegnereche serve a definire tutto il perimetro dell’ospedale. Questo sarà uno scavo di circa un metro di profondità per 22 mila metri quadrati. Questa operazione é propedeutica agli scavi veri e propri per le fondazioni dell’ospedale. La parte archeologica trovata é fuori dal perimetro dell’ospedale quindi ci permetterà di andare spediti”.

Il presidente ha avuto modo di visitare tutta l’area che la parte in cui verranno realizzate le strade di accesso. “I lavori per la viabilità – ha spiegato il presidentepartiranno già il prossimo settembre”.

“Seguirò tutte le tappe – ha aggiunto Cesettiperché l’impegno della giunta per questa infrastruttura sanitaria è massima. Una struttura considerata strategia per la salute di tutto il territorio, con un investimento voluto da questa amministrazione di circa 70 milioni di euro. La visita del presidente è un segnale in questa direzione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!