ElpiAnimalShow: divertimento a quattro zampe a Porto Sant’Elpidio
Nell'area Ex Orfeo Serafini, attività e mostra canina, animazione per bambini, spettacolo di Lando e Dino
Ritorna domenica 29 luglio, nell’area ex Orfeo Serafini di Porto Sant’Elpidio, l’appuntamento con ElpiAnimalShow, l’evento promosso da Elpidog e l’Associazione Uniti per la Coda onlus nato come una mostra canina e che nel tempo si è arricchito di spettacoli e divertimento non solo per chi ama i cani.
Tante le attività da effettuare insieme ai propri cuccioli dall’Agility Dog, Disc Dog al Rally Obedience passando per l’Ipo e per le Attività Olfattive.
I professionisti del settore saranno a disposizione per dare la possibilità di provare alcune attività sportive, chi vorrà potrà fare un giro a cavallo in attesa dello spettacolo comico di Lando e Dino che farà da preludio ad una mostra canina frizzante ed insolita.
Non mancherà l’attenzione per i più piccini con animazione, truccabimbi e tatuaggi temporanei.
“L’Elpianimal show è un punto fermo per Porto Sant’Elpidio”. Dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri. “Siamo felici di ospitare sul nostro lungomare un evento che coniuga l’amore per gli animali con un intrattenimento sano e davvero per tutte le età. Una manifestazione che incontra perfettamente la crescente sensibilità dimostrata da questa amministrazione per chi desidera trascorrere del tempo insieme al proprio amico a quattro zampe, iniziata con la realizzazione
della spiaggia libera aperta ai cani tra il kite surf e lo chalet Minù. Porto Sant’Elpidio si dimostra ancora una volta meta ideale per le famiglie con i bambini e non solo”.
Un’attenzione dimostrata già dal precedente Assessore Milena Sebastiani: “Ho favorito l’inserimento di questo evento ne La Città dell’Estate, così da avere maggiore risonanza e che anche i turisti presenti in città possano partecipare coi coloro cani. Ringrazio Mary Marrazzo e gli altri per aver dato vita ad una serata che sono certa sarà come sempre divertente e coinvolgente”.
“Questa quarta edizione si arricchisce di una valenza benefica”. Dice il promotore Fabio Marrazzo“Una parte degli incassi sarà infatti devoluta all’Associazione Uniti per la Coda che dà assistenza a cani e gatti in cerca di adozione. Da tempo inoltre parte del cachet dei comici Lando e Dino è destinata all’Associazione Il Baule dei Sogni che si occupa di clown terapia. L’evento si divide in due momenti, il primo dedicato alle dimostrazioni di attività sportive cinofile e il secondo alla mostra canina amatoriale alla quale chiunque può iscrivere il proprio cane con un contributo di 5 euro. L’ingresso alla manifestazione è invece totalmente gratuito. Sarà presente un punto ristoro e un’area di vendita ad offerta di articoli per animali messi a disposizione da Elpidog i cui proventi contribuiranno a finanziare le attività di Uniti per la coda”.
Sono previsti premi per i primi tre classificati di ogni categoria sia meticci che di razza.
Per informazioni: Elpidog 339 524 7349, Associazione Uniti per la Coda Onlus 3204343174, Assessorato al Turismo Porto Sant’Elpidio 0734 908 263.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!