FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Viale dei Pini di Porto San Giorgio, nuova gara per chiudere i lavori

Loira: "Lavori di pochi giorni, per l'iter dobbiamo rispettare la legge"

1.940 Letture
commenti
A Porto San Giorgio, intervento in fase di ultimazione nel tratto finale di viale dei Pini

“Nuova gara d’appalto poi soltanto pochi giorni di lavori per completare un’opera che la città aspetta da quarant’anni”. Il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira ha aggiornato la stampa sullo stato dell’intervento in fase di ultimazione nel tratto finale di viale dei Pini.

Dopo il completamento della complessa fase degli espropri l’Amministrazione ha di recente risolto il contratto di appalto con addebito di responsabilità alla ditta incaricata dei lavori per inadempimento contrattuale.

“Terminati i termini di legge siamo rientrati in possesso dell’area di cantiere – è entrato nel merito il sindaco affiancato dai dirigenti Carlo Popolizio e Sauro Censi e dall’assessore ai Lavori pubblici Massimo Silvestrini. L’ufficio tecnico sta facendo la valutazione delle opere da completare: si tratta di due cordoli, l’asfaltatura e la segnaletica. In una settimana, al massimo, si completano. Una prima analisi ci ha detto che siamo sopra la soglia dell’affidamento diretto dei lavori (40 mila euro secondo la legge). Per questo motivo gli uffici dovranno procedere ad una gara d’appalto. Capisco che è un argomento su cui è facile strumentalizzare ma questa è la procedura”.

Secondo Silvestrini“appena aggiudicata l’opera gli interventi saranno rapidissimi”. “Ciò che è accaduto – ha aggiunto Popolizioavrà delle conseguenze. Il Comune farà valere i suoi diritti”.

Poi ancora Loira: “Rivendichiamo quello che l’Amministrazione precedente e questa attuale hanno fatto. Ho assunto l’impegno di risolvere, come altri, questo problema. Abbiamo atteso 40 anni, possiamo attendere ancora qualche mese”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!