Deyan Ivanov è della Premiata
La Fiba ha concluso la propria istruttoria relativa alla richiesta avanzata dal giocatore Bulgaro Deyan Ivanov di svincolo dal contratto che lo legava alla formazione Croata del KK Zadar di Zara, autorizzando di conseguenza la FIP a concedere il tesseramento dello stesso giocatore alla Premiata. Da domenica prossima quindi, Deyan Ivanov sarà un nuovo giocatore a disposizione di coach Finelli.
“Sono molto felice – sono state le prime parole pronunciate da Ivanov appena venuto a conoscenza della notizia che lo faceva diventare un giocatore di Montegranaro – perché la Premiata è una squadra molto buona soprattutto con l’arrivo di Vasileiadis che l’ha completata. So che potrei esordire domenica prossima contro la Montepaschi Siena, una delle squadre più forti d’Europa ma la cosa che mi eccita di più non è questa, bensì il fatto di essere qui a Montegranaro e di poter giocare per la Sutor”.
Deyan Ivanov, nato a Varna (Bul) il 18 Marzo 1986, alto 205 cm, peso 103 kg, è la stella della Nazionale Bulgara che si è già qualificata (ha avuto 15,9 punti e 7 rimbalzi di media nelle 8 partite disputate) ai prossimi Campionati Europei di Polonia proprio a spese dell’Italia. Gioca nel ruolo di Ala Grande (ma si può adattare a giocare anche da Pivot), ha un carattere molto combattivo e spicca per la capacità di tirare da 3 punti e nell’1 contro 1. Nel 2008 è stato votato giocatore dell’anno in Bulgaria.
Deyan Ivanov sarà presentato ufficialmente ai rappre4sentanti dei media domani alle ore 12,30 presso il Kaldo Cafè di Montecosaro Scalo.
Queste le tappe della sua carriera: 2003/04 Levski Sofia (Bulgaria) 2004/05 Avtodor Saratov (Russia) 2005/06 Chernomorets Varna (Bulgaria) 2006/07 CB Siviglia poi Maiorca (Spagna) 2007/08 KK Spalato (Croazia) 2008/09 KK Zadar Zara (Croazia) poi Premiata Montegranaro.
Nell’Adriatic League quest’anno ha giocato di media 26’ con 11 punti, 52,8 da 2, 30,4 da 3 e 7 rimbalzi.
Dalla Premiata Basket Montegranaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!