FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo premio per l’Azienda Agricola Pacioni

premio azienda pacioniPiazza d’onore per l’Azienda Agricola “Barbara Pacioni” di Montegranaro alla 39° edizione della Mostra Internazionale dell’Alimentazione (Mia) che si è tenuta a febbraio alla fiera di Rimini.


L’olio extravergine di oliva monovarietale di raggia “Gocce di Frantoio”, prodotto dall’azienda veregrense, ha ottenuto infatti il secondo premio nella categoria “Fruttati Medi” del concorso “Oro Giallo 2009” che si è tenuto nell’ambito del Mia.
L’azienda, guidata da un anno dai coniugi Giovanni Barbante e Barbara Pacioni, è stata l’unica delle Marche ad ottenere un riconoscimento, concorrendo con olii di aziende siciliane, romagnole ed umbre. Un altro premio che si aggiunge a quello ottenuto dall’azienda montegranarese nel novembre del 2008 a Fano nell’ambito di un concorso regionale organizzato dall’associazione Olea.
Anche a Rimini gli organizzatori dell’iniziativa hanno voluto premiare le qualità di un olio il cui sistema di spremitura innovativo e moderno ne esalta le proprietà organolettiche: si tratta, infatti, non della solita molitura a pietra ma di un attento e controllato processo che, in totale assenza di aria e a temperatura controllata a freddo, porta all’ottenimento di un olio purissimo, dal colore verde chiaro, dall’odore fruttato e naturale.

Da Tiziano Zengarini

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 marzo, 2009 
alle ore 17:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!