FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo, “Che capolavoro!” a Palazzo Matteucci

La sede della Carifermo ha ospitato gli alunni delle Scuole Primarie

Che capolavoro! - Iniziativa Carifemo a Fermo

Si è svolta nei giorni scorsi l’iniziativa “Che capolavoro! Il teatro romano di Fermo” promossa dalla Carifermo nell’ambito del “Festival della Cultura Creativa”, manifestazione nazionale ideata dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con le singole banche.

L’Istituto ha proposto agli alunni una visita didattica, a cura di Sistema Museo, ai resti del Teatro romano di Fermo collocati sulle fondamenta di Palazzo Matteucci.

In apertura il saluto della dott.ssa Alessandra Vitali Rosati, Amministratore Delegato di Carifermo, che ha accolto i giovani alunni.
Sono state invitate a partecipare le Scuole Primarie del territorio di Fermo le quali hanno potuto assistere ad un evento ideato espressamente per questa fascia d’età. Hanno partecipato alla mattinata alunni delle Scuole Primarie Tiro a Segno di Fermo e Borgo Rosselli di Porto San Giorgio.

La manifestazione ha l’obiettivo di avvicinare alla cultura i giovani d’età compresa tra 6 e 13 anni, grazie a laboratori, iniziative ed eventi che spaziano tra arte, teatro, musica, tecnologie digitali e molto altro realizzati all’interno delle sedi bancarie. Negli stessi giorni sono stati organizzati oltre 65 eventi culturali in 45 città italiane.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!