FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Visita in Comune a Sant’Elpidio a Mare per i bambini della materna di Casette d’Ete

Gli alunni hanno incontrato il sindaco in sala consiliare e hanno visto i loro certificati di nascita all'anagrafe

Visita in comune per gli alunni della materna di Casette d'Ete

La mattina del 20 marzo, i bambini e le bambine della scuola materna di Casette d’Ete sono stati accolti in Comune a Sant’Elpidio a Mare per la loro prima visita al palazzo comunale.

Accolti dal Sindaco nella sala consiliare, hanno potuto ritrovare il primo cittadino che avevano già avuto modo di conoscere in occasione della tradizionale visita di inizio anno scolastico. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha risposto alle loro curiosità sul suo lavoro, sul luogo che li ha ospitati, su come si prendono le decisioni e com’è la vita di un amministratore. Inoltre, grazie alla collaborazione dei dipendenti dell’ufficio anagrafe, i bambini hanno potuto vedere i loro registri di nascita e capire i meccanismi e tutte le formalità che sono necessarie nel momento in cui si diventa ufficialmente cittadini elpidiensi, con la registrazione all’anagrafe.

Le classi ospitate sono state quelle del secondo e terzo anno. “Sono piccini ma sono stati comunque attenti ed hanno seguito con interesse ciò che avevamo da dire loro – ha detto il Sindaco a margine dell’incontro – e spero che resti in tutti loro un positivo ricordo di questa particolare trasferta in municipio”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!