FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata Internazionale della Donna. Le iniziative a Porto Sant’Elpidio

Sabato 10 marzo presentazione libro di Mirella Vercelli. Domenica 25 lo spettacolo Di Pari Passo, diretto da Antonella Crivellaro

Giornata Internazionale della Donna. Le iniziative a Porto Sant’Elpidio

Ha scelto la giornata internazionale della donna l’Assessorato e Commissione pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio per illustrare in una conferenza stampa alcune iniziative al femminile.

“Abbiamo scelto di celebrare la giornata internazionale della Donna raccontando esperienze al femminile” dice l’Assessore al Turismo e Pari Opportunità Milena Sebastiani“Storie di donne ma anche esempi di sogni realizzati come la pubblicazione di un libro e la messa in scena di uno spettacolo teatrale. Esempi che ci dimostrano quanto sia forte la determinazione delle donne nella realizzazione dei propri progetti e che nello stesso tempo stimolano la riflessione su temi che mai come in questo momento, visti gli ultimi tragici fatti di cronaca, non deve perdersi nella sterile retorica ma diventare centro pulsante verso un’effettiva ed imprescindibile parità di genere, per questo ringrazio le componenti della Commissione pari opportunità, quelle presenti Antonella Cimadamore, Rosina Trobbiani, Rosella Guidi, Beatrice Spina e tutte le altre oltre che l’autrice Mirella Vercelli”.

Il primo appuntamento è atteso per sabato 10 marzo alle ore 21.15 a Villa Baruchello con la presentazione del libro I Colori della Vita. Racconti 1978 – 2016, un delizioso spaccato di vita declinato al femminile e immerso nella realtà delle dolci colline marchigiane. Nelle parole dell’autrice Mirella Vercelli tutto l’amore per la propria terra ed uno sguardo sereno ed attento sulle vicende umane: “Si tratta di storie al limite di donne che soffrono, sperano, lottano ma anche di persone reali che vivono situazioni vicine ad ognuno di noi, dall’uso dei social network ai disagi alimentari. Tipi umani collezionati grazie al fatto di aver lavorato tanti anni in uno studio medico ed ai quali ho voluto conferire una sfumatura di poesia”.

La lettura dei racconti sarà animata dall’intervento del cantautore Lorenzo Sbarbati.

L’ingresso è gratuito.

Si aspetterà domenica 25 marzo per l’altra iniziativa collegata alla giornata internazionale della donna Di Pari Passo, rappresentazione teatrale promossa in collaborazione con l’Associazione Sinestesie di San Benedetto del Tronto ed ispirata al libro Donne che Corrono coi Lupi di Clarissa Pinkola Estés. Lo spettacolo diretto da Antonella Crivellaro andrà in scena domenica alle ore 18 presso i locali de La Piccola accanto alla stazione FS. “L’intenzione è mettere ancora una volta al centro la parità di genere” dice Beatrice Spina, componente Commissione Pari Opportunità “Lo faremo con questo spettacolo tratto dal noto best seller internazionale, arricchito da una mostra di arteterapia”.

www.sinestesie-2013.wixsite.com sullo spettacolo tel. 3381579561 www.sinestesie-2013.wixsite.com ulteriori informazioni sulla pagina facebook Assessorato Pari Opportunità

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!