Un anno da record e i nuovi concerti per l’Associazione Syntonia Jazz
Il 2008 si preannuncia un anno da record per l’attività dell’Associazione Syntonia Jazz del circuito Jazz di Marca – Group Net.
Dopo aver archiviato un’edizione del Sant’Elpidio Jazz Festival di altissimo livello che ha visto alternarsi sui palcoscenici dei Comuni aderenti, musicisti del calibro di Rava, Bollani, Kenny Barron, Amik Guerra, Di Battista soltanto per citarne alcuni, il Presidente Alessandro Andolfi ha dichiarato di essere estremamente soddisfatto per il lavoro svolto
“Grandi artisti e grandi numeri in termini di presenze – ha commentato – che confermano come la rassegna sia ormai diventata una solida realtà molto apprezzata dal pubblico e un appuntamento irrinunciabile per i musicisti. Sulla scia dell’ottimo trend registrato quest’anno, stiamo sta già lavorando all’edizione del decennale per presentare altri meravigliosi concerti”.
L’Associazione, inoltre, che ha recentemente organizzato a Montegiorgio il recital per piano solo “Cent’anni di emozioni” di Ramberto Ciammarughi che si è rivelato un autentico successo, ed è impegnata per realizzare a Sant’Elpidio a Mare altri due eventi prestigiosi.
Il 29 novembre, infatti, al Teatro “Luigi Cicconi” arriverà Jeremy Pelt, considerato il migliore trombettista della scena jazz contemporanea, acclamatissimo nei più quotati Festival internazionali e votato "Rising Star" della tromba negli ultimi quattro anni dall’autorevole testata americana Downbeat Magazine.
Pelt è stato recentemente consacrato al rango di stella di prima grandezza del jazz mondiale anche dalla Jazz Journalist Association e dal leggendario scrittore e critico musicale, Nat Hentoff, che a lui ha dedicato un ampio articolo sul Wall Street Journal.
Il 13 dicembre, infine, per chiudere in bellezza un anno ricco di soddisfazioni, è in programma il tradizionale concerto gospel che per la qualità dei cori proposti non mancherà di richiamare come nelle edizioni passate centinaia di appassionati provenienti da tutto il fermano.
da Sintonia Jazz
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!