FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Abbandono rifiuti: a Sant’Elpidio a Mare emessi 23 verbali a dicembre ’17 e gennaio ’18

Già tre quelli comminati a febbraio. I controlli di Polizia Locale ed Ecoelpidiense hanno portato ad elevare altrettante sanzioni

1.249 Letture
commenti
Rifiuti abbandonati

A seguito di mirati controlli sull’abbandono dei rifiuti lungo le strade o in aree periferiche della città, personale del corpo di Polizia Locale, in sinergia con la società Ecoelpidiense che gestisce il servizio di raccolta, ha elevato nei mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018, 23 verbali amministrativi ai quali si aggiungono i tre comminati in questi giorni e che saranno notificati a breve.

Per ogni verbale è stata emessa una sanzione pecuniaria.

“Ringraziamo i cittadini per le molteplici segnalazioni inviate – dice il Sindaco, Alessio Terrenzie per gli elementi forniti, utili per poter individuare gli autori degli illeciti e colgo l’occasione per invitare a far pervenire ulteriori segnalazioni direttamente al corpo di Polizia Locale al numero 0734.8196272 e non sui social network. I comportamenti scorretti vanno sanzionati e intendiamo continuare ad effettuare un controllo il più capillare possibile in tutto il territorio. La collaborazione dei cittadini è importante soprattutto perché viviamo in un territorio molto decentrato ed ogni segnalazione è preziosa”.

L’analisi degli accertamenti compiuti permette di considerare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti di tipo culturale o, meglio, di scarso senso civico di alcuni cittadini disinteressati a mantenere il decoro di quei luoghi ove gli stessi, tutti i giorni, vivono con i propri figli e con le loro famiglie.

“Continueremo a mettere in campo tutte le azioni politico-amministrative necessarie per sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche del rispetto dell’ambiente – aggiunge l’Assessore Matteo Verdecchiama altrettanto ad attuare una forte repressione di tutti quei comportamenti che sono contrari alle regole che questa comunità cittadina sente come bene comune, per una corretta convivenza civile. Si trata di comportamenti che danneggiano tutti visto che vanno a danneggiare l’ambiente in cui tutti noi viviamo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!