FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Qualità della vita, il Sindaco di Fermo: “Si lavora per crescere sempre di più”

Il primo cittadino Calcinaro commenta i sondaggi effettuati da alcune testate nazionali sulle città capoluogo di provincia

1.273 Letture
commenti
Paolo Calcinaro

In questi giorni i due maggiori quotidiani economici italiani Italia Oggi ed il Sole 24 Ore hanno “scattato un’instantanea” sulla qualità della vita nei capoluoghi di Provincia della Penisola. Una “fotografia” che tiene conto di diversi indicatori e parametri, anche nuovi, nella quale c’è anche Fermo.

“Dati che, seppur diversi, testimoniano per entrambe le testate e per l’oggetto di indagine una città in crescita. – ha commentato il Sindaco Paolo CalcinaroDa un lato, seppur non conosca le modalità di esecuzione dei sondaggi stessi, esprimo soddisfazione per quanto viene descritto, dall’altro nel constatare che partiamo da dislivelli su servizi come la banda larga e le strutture sanitarie sono a confermare l’impegno massimo e costante su questi due fronti per allinearci a quelli che sono comunque i parametri standard dei servizi che una città di provincia deve saper offrire.

Quindi posso già anticipare che per il 2018 riusciremo a coprire l’80% del territorio comunale per la banda larga con prospettive anche per il resto; sul fronte della sanità, come noto, per il nuovo ospedale a Campiglione si sta impegnando la Regione che sta lavorando per poter avviare il cantiere. L’impegno è dunque di mantenere gli standard raggiunti, cui vogliamo sommare anche questi due settori a dimostrazione del fatto che la crescita continuerà”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!