Tornano i film al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare con “Apriti Cinema”
Presentata la stagione 2017/18 realizzata con Circolo Metropolis e Nuovo Cinema Cunicchio
Il 30 novembre, torna il cinema al Teatro Cicconi. Frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, il Circolo del Cinema Metropolis e Nuovo Cinema Cunicchio, la stagione filmica 2017/2018 si aprirà la sera di giovedì 30 con uno speciale appuntamento in bianco e nero grazie a “Rimusicanze”, cinema muto rimusicato dal vivo da Lucio Matricardi al piano e David Cintio al flauto.
“Sarà uno spettacolo nello spettacolo – dice Andrea Cardarelli del Circolo del Cinema Metropolis – visto che al cinema muto si sommerà anche musica dal vivo. Sarà un’apertura in grande visto che vogliamo celebrare il ritorno del Cinema al Cicconi. L’intera rassegna, denominata appunto Apriti Cinema, intende omaggiare proprio il ritorno del Cinema al Teatro cittadino. La serata si aprirà con un brindisi che vuole essere di buon auspicio ed invitiamo il pubblico a partecipare con abiti in bianco e nero, per restare in tema”.
“Sarà allestita anche una zona foto book per avere un ricordo della serata – aggiunge Marco Meconi, Nuovo Cinema Cunicchio – per un avvio in grande. Il brindisi d’apertura si terrà alle ore 21.00 per poi iniziare lo spettacolo. Cercheremo di proporre serate a tema anche nelle altre date in cui lo spettacolo si presterà”.
Il secondo appuntamento in programma sarà quello di domenica 3 dicembre, con una duplice proiezione: il pomeriggio alle ore 17.00 sarà proposto un film d’animazione – Baby Boss – adatto ai più piccoli mentre alle 21.00 sarà proiettato il film The Big Sick e, in tale occasione, sarà proposta una serata a tema con possibilità di consumare un panino ai Pozzacci e poi visionare il film.
“Le serate a tema saranno comunicate di volta in volta e saranno proposte in collaborazione con le attività del Centro Storico – aggiunge Meconi – già a partire da domenica sera. Il Cinema al Cicconi sarà strutturato in diverse tranche per poter coprire tutto il periodo invernale e primaverile, fino ad arrivare all’estate quando tornerà il Cinema Cunicchio che non solo non intendiamo abbandonare ma che abbiamo in mente di potenziare”.
Gli appuntamenti successivi: 10 dicembre con Ritorno in Borgogna, il 14 dicembre con Il padre d’Italia, il 21 dicembre con Manifesto tutti alle ore 21.15.
“Il giorno di Natale proporremo un fim a sorpresa, sarà un classico di Natale che sceglieremo insieme a coloro che ci seguono, come peraltro fatto in passato per altri classici in occasione del Cinema Cunicchio – prosegue Meconi – ed abbiamo scelto il giorno di Natale affinchè sia non solo un modo per vedere un bel film ma anche un’occasione per ritrovarci con gli elpidiensi per scambiarci gli auguri di Natale”. Il 25 dicembre la proiezione sarà proposta alle ore 17.30. La prima tranche della programmazione si concluderà il 7 gennaio con un film d’animazione il pomeriggio – Sasha e il Polo Nord ore 17.00 – e, alle 21.15, Gold La grande truffa.
Sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a 25 euro o acquistare un pacchetto famiglia per tre ingressi a 12 euro. L’ingresso è gratuito fino ai 5 anni e il biglietto per ogni singolo spettacolo è di cinque euro.
“Non possiamo che annunciare con orgoglio il ritorno del Cinema nel nostro teatro – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – e sono certo che il pubblico elpidiense tornerà ad affezionarsi alle proiezioni sia della domenica pomeriggio che a quelle serali”.
“Questo primo periodo di programmazione – aggiunge l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaro – rientra nell’ambito di una programmazione più ampia, ricca e varia che si snoderà nel corso di tutto l’anno e nella quale saranno proposti anche film in lingua e particolari proiezioni di cui avremo modo di parlare strada facendo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!