FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Arlecchino servitore di due padroni” apre la stagione teatrale a Sant’Elpidio a Mare

Su il sipario al Teatro Cicconi giovedì 23 novembre con David Anzalone e la Cantina Rablè diretti da Carlo Boso

David "Zanza" Anzalone nelle vesti di Arlecchino

“Arlecchino servitore di due padroni” della Cantina Rablé giovedì 23 novembre apre il sipario del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, appena restituito alla comunità dopo una lunga chiusura. Lo spettacolo è proposto in apertura della stagione in abbonamento realizzate dall’AMAT con il Comune di Sant’Elpidio a Mare e con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

“Nell’allestimento di Arlecchino servitore di due padroni si è tenuto conto di tre fattori – scrive il regista – la forma drammaturgica utilizzata da Carlo Goldoni, la necessità di attualizzare l’opera, l’adattare le particolari capacità motorie di David Anzalone al ruolo del protagonista. In un’Italia che, dopo una guerra che l’aveva vista tra i protagonisti “cattivi”, si risveglia libera e repubblicana e in particolare in una Milano che somiglia molto alla Chicago degli anni ‘30 agiscono quei personaggi dell’imprenditoria e della finanza che caratterizzarono la ricostruzione economica e morale del paese. In questo contesto sboccia la storia d’amore di Silvio, figlio dell’onorevole Roma, e di Clarice, figlia del Cavalier Bagnasco, imprenditore edile e finanziere. E in questo contesto, fatto dalle diverse lingue che rappresentano l’eccezionale ricchezza idiomatica del nostro paese, si muovono i personaggi di questa nuova, rivoluzionaria, edizione dell’Arlecchino”.

Il soggetto è firmato, sul canovaccio goldoniano, da David Anzalone con Michele Pagliaroni, anche in scena insieme a Teo Guarini, Cinzia Brugnola, Andrea Pellizzoni, Francesca Berardi, Erika Giacalone, Duilio Paciello, Savino Italiano, Piergiorgio Maria Savarese. Carlo Boso firma regia e drammaturgia per una produzione del Cantina Rablé e Centro Teatrale Senigalliese

Biglietti (20 euro platea e 17 galleria 17 euro con riduzioni a 17 e 12 per under 25, over 65 e convenzionati vari) alla biglietteria Teatro Cicconi tel. 320/8105996 aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18.

Informazioni: AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600

Inizio spettacolo ore 21.15.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!