Sant’Elpidio a Mare: pronto bando per la concessione dei locali dell’ex Melograno
Presto sarà possibile presentare manifestazione d'interesse per i locali di via Gherardini

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare per far riaprire attività in Centro Storico. Nello specifico, cambiano le modalità ma l’obiettivo resta lo stesso: mettere a disposizione i locali di via Gherardini, quelli a suo tempo occupati dall’ex Melograno.
“L’obiettivo – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – è quello di potenziare ulteriormente le attività presenti in Centro Storico. Ci sono state diverse persone che sono venute a vedere i locali manifestando un certo interesse per cui abbiamo voluto deliberare un atto diverso, un bando per raccogliere l’interesse pubblico. Tra coloro che manifesteranno tale interesse si aprirà poi la trattativa, alle condizioni indicate nel bando: avremmo potuto procedere anche in modo diretto, facendo una valutazione diretta di chi si fosse fatto avanti ma abbiamo preferito una manifestazione d’interesse pubblica per poi procedere con le trattative”.
Con l’immobile sarà concesso anche il giardino botanico annesso per il quale il locatore avrà l’obbligo, per tutta la durata del contratto, di provvedere alla sua manutenzione e pulizia.
“Quella dell’ex Melograno è una struttura di proprietà comunale – aggiunge il sindaco – che intendiamo riaprire concedendola in locazione e che si trova in un punto centrale della città e rappresenterà un ulteriore tassello sul fronte delle attività ricettive del Centro Storico”.
Nei prossimi giorni il bando completo e la relativa modulistica saranno disponibili sull’home page del sito del comune www.santelpidioamare.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!