FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Sant’Elpidio a Mare il servizio “Far bene fa bene”

Nel periodo febbraio-aprile 2018, alcuni studenti svolgeranno servizio di volontariato presso la Residenza Protetta per Anziani

assistenza agli anziani

Torna a Sant’Elpidio a Mare, anche quest’anno, il progetto “Far bene fa bene”, proposto dalla Caritas Diocesana dell’Arcidiocesi di Fermo e che prevede che un gruppo di ragazzi frequentanti la scuola media superiore possano svolgere servizio di volontariato presso la Residenza Protetta Anziani nel periodo che febbraio-aprile 2018.

La struttura comunale ha aderito anche in passato ai progetti proposti dalle associazioni di volontariato, indispensabili per garantire la socializzazione e l’apertura del servizio al territorio e torna ad aderire con entusiasmo.

“Il servizio si svolgerà durante il pomeriggio presso la Residenza Protetta Anziani – osserva in merito l’Assessore alle Politiche Sociali Gioia Corvaroprevedendo delle attività di socializzazione ed animazione a favore degli ospiti. Le ore di servizio volontario verranno concordate con la direttrice della Residenza Protetta Anziani preventivamente, al fine di rendere possibile una programmazione degli interventi compatibile con le abitudini, le preferenze e le necessità degli ospiti”.

“Anche quest’anno abbiamo accolto con favore il progetto proposto dalla Caritas diocesana, certi che permettere agli studenti di svolgere servizio volontario accanto agli ospiti della Residenza Protetta del nostro territorio – aggiunge in merito il Sindaco, Alessio Terrenzisarà motivo di arricchimento reciproco”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!