L’area sportiva ex Cops di Fermo torna a vivere
Attività sportiva avviata nella struttura recentemente riqualificata

Dopo un’accurata opera di riqualificazione l’area sportiva ex Cops di Fermo torna a vivere. Un altro polmone verde della città torna nella disponibilità dei fermani.
Il progetto di riqualificazione ha visto nei mesi scorsi vari interventi in quella parte dell’area che da giugno dello scorso, con la firma del contratto di locazione fra il Comune e il Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, è entrata nella disponibilità dell’Ente Comunale, insieme ai campi da calcio con gradinata e alle palestre, strutture che sono state subito messe a disposizione e che già alcune associazioni e società sportive hanno utilizzato per gli allenamenti e per la loro preparazione, vedi in questi primi giorni per la ginnastica e la Fermana.
“Per anni – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – è stata una struttura in degrado ed abbandonata, fino a diventare giaciglio per senzatetto. Un vero bubbone per quartiere e città, senza che alcun privato si sia sognato di avvicinarsi. Ora la riqualificazione dell’area e la sistemazione per la fruibilità di sport giovanile, professionistico e per gli stessi residenti con percorsi salute è compito primario di un’Amministrazione. Naturalmente senza sprechi per opere faraoniche per cui oggi non è tempo…”.
Soddisfazione è stata espressa anche dagli Assessori allo Sport Alberto Scarfini ed al Patrimonio Alessandro Ciarrocchi. Gratitudine è stata manifestata anche nei confronti del Comitato dei residenti che tanto impegno hanno profuso per la valorizzazione dell’area stessa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!