FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Alunni e alunne della scuola primaria di Sant’Elpidio a Mare in visita in Comune

I bambini hanno incontrato sindaco e vicesindaco ed hanno scoperto come funziona un certificato di nascita

Alunni della scuola primaria in visita nel Municipio di Sant'Elpidio a Mare

Sono stati accolti dal Sindaco Alessio Terrenzi e dal suo Vice, Mirco Romanelli, gli alunni della classe terza A e terza B della scuola primaria di Sant’Elpidio a Mare che, la mattina del 25 ottobre, si sono recati in Comune per avere informazioni inerenti il loro certificato di nascita e per avere informazioni in merito ai relativi registri.

Riunitisi in prima battuta nella sala del Consiglio Comunale i bambini, accompagnati dagli insegnanti, hanno avuto anche l’occasione di conoscere più da vicino le istituzioni, i luoghi che li hanno ospitati e nei quali si svolgono le funzioni istituzionali, il ruolo del Sindaco e dei suoi collaboratori.

Lo stesso primo cittadino ha risposto alle loro curiosità dopo di che si sono spostati all’ufficio anagrafe. Qui hanno potuto compiere un viaggio attraverso le formalità che sono richieste al momento dell’arrivo di un nuovo nato, il valore del certificato di nascita e dei registri in cui viene annotata la venuta al mondo di un nuovo concittadino o una nuova concittadina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!