FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggi a pagamento di Sant’Elpidio a Mare: ora si possono saldare on-line le morosità

Terrenzi: "Attivato un nuovo servizio, primo passo verso digitalizzazione dei servizi comunali"

1.453 Letture
commenti
Computer, PC, informatica

La Società Easy Help che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento (spazi di sosta blu) nel territorio comunale di Sant’Elpidio a Mare, ha attivato un nuovo sistema di pagamento delle morosità rilevate dagli ausiliari del traffico.

Oltre a poter pagare il dovuto direttamente sulle colonnine distribuite nel territorio, è stata sviluppata una nuova modalità di pagamento degli avvisi di morosità. Basta collegarsi sul portale www.portalepagamenti.it e selezionare la voce “accedi servizi” per poi procedere al pagamento cliccando sull’apposito spazio “paga sanzione”.

Inserendo il codice identificativo dell’avviso di morosità e la targa del veicolo si aprirà una schermata in cui verrà visualizzato l’avviso cartaceo, l’importo dovuto e saranno indicate le modalità di pagamento on line. Il tutto, senza alcuna commissione per l’utente.

“Con l’attivazione del nuovo servizio di pagamento on line – dice il Sindaco, Alessio Terrenzisi permette agli utenti di regolarizzare la propria posizione senza doversi spostare dal terminale di casa, senza file e senza perdite di tempo. Si tratta del primo servizio che va in questa direzione e, per il futuro, intendiamo digitalizzare anche altri pagamenti di servizi comunali. Penso alla mensa, al servizio scuolabus, ai tributi, alle colonie e tutto il resto. Sarà un processo da attuare gradualmente ma intendiamo procedere in tale direzione e riteniamo che sia una scelta importante, per modernizzare i nostri servizi e andare incontro ai cittadini”.

Nei prossimi giorni sarà attivato anche nel sito istituzionale del comune un apposito link dal quale arrivare direttamente al portale da cui si potrà effettuare il pagamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!