FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: sistemata la scarpata di via Reputolo e nuovo camminamento in via Rossetti

Conclusi due interventi stradali che vanno a migliorare assetto del territorio e sicurezza pedonale

1.761 Letture
commenti
Sistemazione scarpata via Reputolo a Fermo

Conclusi in questi giorni alcuni interventi da parte dell’Amministrazione Comunale di Fermo in due diverse zone della città che vanno a migliorare l’assetto del territorio e la sicurezza pedonale.

Sono terminati, infatti, i lavori di sistemazione e contenimento della scarpata di via Reputolo (che, come si ricorderà, era stata oggetto di un’ordinanza di chiusura proprio per consentire questo tipo di intervento) e da qualche giorno è stata ripristinata la viabilità.

Previo accordo con la proprietà privata, è stato realizzato, invece, un passaggio pedonale di uso pubblico, necessario per garantire la sicurezza pedonale, nel tratto ricompreso lungo Via Rossetti.

“Piccoli aggiustamenti ma spesso richiesti da tempo nei quartieri, come nel caso di via Rossetti, o con difficoltà che erano sotto agli occhi di tutti come in via Reputolo e così per quest’ultima si è potuto procedere con la cura e l’assetto del territorio. Nel caso di via Rossetti – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – tanti bambini che afferiscono alla scuola possono completare un tragitto da via Girardi, passando sempre per il marciapiede e non per la strada”.

“Piccoli ma significativi interventi che dimostrano l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per tutta la città, come ci eravamo prefissi nelle linee di mandato, agendo a vasto raggio sull’intero territorio comunale” – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!