FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In partenza a Fermo un corso teorico-pratico sui disturbi dello spettro autistico

Iscrizioni aperte fino al 17 giugno, si comincia il 23 giugno

autismo, bambini autistici

Dal 22 maggio sono aperte le iscrizioni per il “corso tecnico-pratico sui disturbi dello spettro autistico” organizzato dalla cooperativa sociale L’Isolachenonc’è di Fermo (via Cipriani 8 presso i locali dell’ex Istituto Bambin Gesù) con la collaborazione tecnica di AgenziaRES. Termine ultimo per le iscrizioni è il prossimo 17 giugno.

Il corso avrà inizio il 23 giugno con formula week-end e consta di quattro appuntamenti formativi condotti da docenti Neuropsichiatri Infantili Asur Marche e Professionisti del Progetto PAN (Nuovo Progetto Autismo) della Coop. Soc. L’Isolachenonc’è.

Il corso di formazione è formato da una parte teorica di 48 h e di uno stage di 20 h più esame finale; è aperto a insegnanti, educatori, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità e tecnici della riabilitazione.

Il corso ha lo scopo di formare i partecipanti fornendo loro gli strumenti teorico-pratici sull’approccio neocomportamentale integrato finalizzati alla progettazione di interventi con bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico ed altri disturbi ad essi correlati.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verrà stilata una graduatoria dalla quale la coop L’Isolachenonc’è attingerà per le prossime assunzioni.
Per le iscrizioni e per maggiori informazioni sul corso visitare la pagina facebook Progetto PAN L’Isolachenonc’è e l’apposita pagina nel sito di AgenziaRES.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!