FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il FAI di Fermo consegna gli attestati di partecipazione agli “Apprendisti Ciceroni”

Appuntamento per i ragazzi delle scuole medie e delle superiori giovedì 25 maggio in Prefettura

Consegna attestati di partecipazione agli “Apprendisti Ciceroni” del Fermano

Giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 10, in Prefettura a Fermo, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli “Apprendisti Ciceroni”, valido per l’acquisizione di crediti formativi.

L’atto conclusivo di un percorso iniziato lo scorso novembre e che ha coinvolto gli studenti di scuole medie e superiori, di tutta la provincia, in un progetto didattico di studio dentro e fuori l’aula, secondo una metodologia messa a punto dal FAI in tanti anni di lavoro con le scuole.

In occasione delle “Mattinate FAI per le scuole” e delle “Giornate FAI di Primavera” gli ‘apprendisti ciceroni’ hanno offerto ai visitatori un servizio guida d’eccezione, illustrando loro aspetti storico-artistici dei monumenti grazie alla preparazione dei propri docenti. A causa dei noti eventi sismici che hanno interessato la provincia, danneggiando profondamente il patrimonio artistico, alla Giornate FAI di Primavera hanno partecipato quest’ anno “solo” 164 alunni invece dei soliti 400, mentre alle Mattinate FAI ha potuto aderire soltanto la scuola media di Sant’Elpidio a Mare.

Il gradito ospite della cerimonia di consegna degli attestati sarà il Prefetto di Fermo, Mara Di Lullo, che premierà in prima persona i ragazzi. All’evento parteciperanno, inoltre, i rappresentanti delle scuole coinvolte nelle iniziative.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!