Incontro sulla lottizzazione di Santa Vittoria
Si è svolto questa mattina in Comune un tavolo di lavoro inerente la lottizzazione nell’area Pip del rione Santa Vittoria.
Presenti all’incontro il sindaco Andrea Agostini, l’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli, il dirigente all’urbanistica Luigi Scotece, il dirigente dell’ufficio legale Carlo Popolizio, i rappresentanti del consorzio Pip Santa Vittoria.
Oggetto della riunione, il tentativo di risolvere le problematiche legate alla lottizzazione nell’area Pip di Santa Vittoria. Tale lottizzazione era stata riconvenzionata nel 2000, con l’intento, visto il preminente interesse pubblico, di completare l’edificazione in tempi rapidi, con l’impegno alla realizzazione di nuove aree pubbliche ed il completamento delle opere di urbanizzazione residue.
Nell’area sono rimasti ancora tre lotti che non hanno presentato la richiesta di concessione nei termini previsti. Per risolvere i problemi e permettere a tre ulteriori aziende di insediarsi, la lottizzazione sarà oggetto di una nuova convenzione, saranno rideterminati i nuovi oneri e fissati nuovi termini di adempimento. Il sindaco Agostini è tornato ad esprimere a nome dell’Amministrazione comunale il massimo impegno per trovare soluzione ai più annosi problemi dell’area di Santa Vittoria, dando possibilità di sviluppo del settore produttivo nell’unica zona industriale di Porto San Giorgio.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!