FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Malloni sulla S.P. 204 Lungotenna: “Burocrazia contro emergenza: necessaria manifestazione”

L'ex-consigliere provinciale di Fermo chiama alla mobilitazione di massa per sensibilizzare ai lavori per la riapertura della strada

1.730 Letture
commenti
lavori stradali

Dopo circa due mesi dalla chiusura totale della strada provinciale Lungo Tenna a causa della piena del fiume, sembra che da lunedì 27 marzo inizieranno i lavori! Dei tre punti in cui il fiume ha eroso la strada, solo in un punto è previsto intervenire: e il resto a quando?

I responsabili sembra non si rendano conto del disagio e del danno diretto causato a tutti gli utenti della strada e soprattutto a quei cittadini che vi risiedono e gestiscono attività commerciali e agricole. La vendita diretta di vino dell’azienda biologica Conti, un tempo florida, ha subito una riduzione delle vendite dell’80% negli ultimi due mesi. I residenti sono costretti a fare giri lunghissimi per raggiungere le case.

Il traffico che prima era notevole data l’importanza di questa strada che assorbiva il traffico da e verso Monte Urano, Grottazzolina, Campiglione, San Marco e Casabianca di Fermo, si riversa sulla strada Faleriense già intasata per suo conto provocando continui intasamenti e ritardi soprattutto a tutti gli operai che la usavano per recarsi al lavoro. Gli agricoltori e i conto-terzisti sono costretti a giri di oltre 10 chilometri di percorrenza in più con relativo consumo, pericolo ed inquinamento ambientale.

L’intervento per ora previsto, con una disponibilità inferiore ai 40mila euro, non risolve nulla e sopratutto non premette di restituire la strada alla viabilità necessaria. E a noi cittadini che paghiamo le passe più alte d’Europa chi ci pensa? Chi ci risarcisce dei danni?

Sollecitiamo tutti i cittadini a mobilitarsi per sensibilizzare che di dovere : se la politica e gli enti competenti non ci daranno risposta concreta, aprendo completamente questa strada alla viabilità ordinaria, proponiamo una manifestazione di massa con tutti i nostri mezzi, auto, camion, trattori per bloccare la strada Fermo-Porto San Giorgio in prossimità della sede della Provincia, affinché anche i burocrati si rendano conto di cosa vuol dire il disagio in cui ci troviamo.

da Renato Malloni
ex-consigliere provinciale di Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!