FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro: Tullio Solenghi chiude la stagione di Montegranaro con “Decameron”

L'attore sul palco de La Perla sabato 25 marzo alle 21.15

Teatro

Tullio Solenghi porta “Decameron, un racconto italiano in tempo di peste” al Cine Teatro La Perla di Montegranaro sabato 25 marzo in chiusura della stagione realizzata da Comune e AMAT.

Nato da un progetto di Sergio Maifredi in collaborazione con Gian Luca Favetto per la produzione di Teatro Pubblico Ligure lo spettacolo offre una selezione di novelle dell’opera di Giovanni Boccaccio che Solenghi con maestria e simpatia rende vive e attuali, come se fosse un cabaret contemporaneo, utilizzando finemente la lingua trecentesca e restituendocela chiara e divertente come un copione di oggi.

“Oggi ‘Decameron’ – scrive Sergio Maifredi – mi appare come la festa del racconto, come un inno al potere della mente di inventare la vita attraverso il racconto. E poi mi interessa la peste (peste e teatro hanno a che fare, lo diceva Artaud). Mi interessa la peste da cui fuggono i dieci giovani fiorentini per capire da cosa fuggiamo noi oggi, da cosa ci salva, oggi, la parola. Per questo ho chiesto ad uno scrittore attento al presente come Gian Luca Favetto di essere con noi a decifrare le pesti contemporanee”.

Biglietti di posto unico 15 euro, ridotto 12 euro (studenti e over 65) in vendita alla biglietteria Teatro La Perla (tel. 0734/893350) il giorno di spettacolo dalle ore 17, nelle biglietterie del circuito Amat/Vivaticket e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Informazioni Comune di Montegranaro, t. 0734/890554, AMAT t. 071/2072439 amatmarche.net. Inizio spettacolo: ore 21.15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!